Team
AMBASSADORS
- ALBERTO PILLONFOUNDER
Alberto Pillon, camperista, viaggiatore e da sempre esploratore.
Fonda il gruppo ufficiale Facebook quasi per gioco nel Maggio 2008.
Dedizione costante, attenzione al profilo degli utenti iscritti ed una giusta dose di sana passione portano col tempo una crescita tale da divenire oggi un punto di riferimento indiscusso per tutti gli appassionati del settore, con traguardi che sfioreranno a breve i 130mila utenti registrati.
camperisti italiani oggi è un brand di appartenenza di rilievo nel settore, che comunica in modo trasversale su tutte le piattaforme, coinvolge, condivide, fornisce spunti e dà voce a coloro che amano sentirsi camperisti, in tutte le parti nobili che questa parola da sempre racchiude.
- MARZIA MOROTEAM
Marzia Moro, camperista dal 2005, segue tutti gli aspetti commerciali dei portali e del marchio camperisti italiani. Il contatto con aziende, enti turismo, realtà territoriali e operatori del settore vacanze/viaggi le permettono di dare comodi consigli sulle mete dei fine settimana, o su qualche evento locale che unisce il folklore alla bellezza del posto visitato.
Contatta Marzia se vuoi promuovere la tua attività alla community di camperisti più grande d'Italia.
- LUIGI VANAMBASSADOR - Tecnica e accessori
Luigi Van, vanner e camperista amante dei veicoli ricreazionali.
La sua passione è nata nel 1998, quando si è costruito da solo il primo mezzo, un VAN appunto, e da quel momento l’intero mondo Plein Air lo ha travolto.
E’ il nostro esperto di tutta la parte tecnica interna ed esterna ai veicoli ricreazionali, tanto di essere una di quelle persone fortunate che riescono a trasformare la propria passione nella professione di tutti i giorni.
Luigi gestisce un’officina specializzata in allestimenti e riparazioni nel Nord Italia e non mancherà di intervenire con i suoi consigli sia qui nel sito che nel Gruppo ufficiale Facebook.
- GIANLUCA GABANINIchef ambassador
Classe 1971, cucino dall’età di 11 anni, a 9 ho inziato a tagliare delle bistecche nella bottega del babbo (che ovviamente faceva il macellaio).
Non ho mai voluto cucinare per lavoro, non lo faccio neanche per passione ma solo per amore, a 13 anni ho seriamente pensato di scegliere l’alberghiero, ma alla fine ho scelto altro. Odio lo stress della cucina di un ristorante, trasformare una passione in lavoro può a volte essere pericoloso… Inoltre come avrei potuto cucinare per chi amo se di fatto passo tutto il tempo in una cucina di un ristorante?
Io cucino solo per chi amo e quando sono da solo non mi faccio neanche un uovo sodo per pigrizia.
Mi piace studiare il cibo e il suo contorno, ho frequentato diversi corsi di cucina e seguto alcuni “Master of Food” di Slow Food, di cui sono socio; e ho completato il percorso di formazione da Sommelier con la Fisar ottenendone la certificazione.
Amo la vita e odio i rompiscatole e i lagnoni, guai a tenermi fermo… se non faccio almeno 50.000 km all’anno non sto bene.
- FRANCO PARLAAMBASSADOR - Traveller
Franco Parla, viaggiatore da sempre e camperista dal 1991.
Numerose le località visitate in lunghi viaggi in camper, prevalentemente in solitaria con la moglie Franca. Dal Marocco a Capo Nord, dalla Siria alla Russia, dalla Giordania alla Turchia.
Tutta l'Europa e, naturalmente, l'Italia.
Negli ultimi anni ha dedicato le sue ferie in camper al Portogallo, paese con il quale ha stabilito un particolare feeling.
Nonostante prediliga viaggiare in solitaria, non disdice viaggi di gruppo;
infatti Franco ha organizzato più di cento eventi per l’Hymer Club Italia ed è stato uno dei Soci fondatori di questo Club nato nel 2003.Nel 2018 scrive il primo libro della collana “Le avventure in camper di Fausto e Gaia” divertenti racconti in camper che ha per protagonista Fausto, un neo pensionato che, grazie alla sua liquidazione, può finalmente realizzare un sogno: acquistare un camper.
Successivamente esce il secondo libro: “Fausto, Camperista Supereroe”.
Nel 2018 Franco entra nel team degli "Ambassador" di Camperisti Italiani.
A Dicembre 2020 esce anche il terzo libro “Dalle Alpi all'Oceano in camper”.
Dal 1991 ad oggi durante i lunghi viaggi, Franco ha sempre redatto un “diario di viaggio”.
Alcuni estratti di questi diari sono stati pubblicati on line, altri dalla stampa del settore.Ulteriori informazioni su Franco Parla, incluso l'elenco dei suoi viaggi, sono visibili sul sito web personale https://www.inviaggio.info
Grande appassionata di viaggi e della geografia: potrebbe stare ore a studiare e memorizzare una cartina.
L’amore per le vacanze in camper lo condivide con marito e figli anche se tutto è nato nel 1992 con una tendina canadese, un fornello da campeggio e tanti sogni nel cassetto.É viaggiando e fotografando che trova la sua dimensione ideale e da questa passione nel 2019 nasce il blog www.viaggideecamperizzate.com dove racconta le avventure in camper in Italia, con particolare attenzione per i laghi e le città d’arte, e in Europa con grande interesse per Svizzera, Germania e tutte le nazioni del nord.
Viaggiare è scoprire, meravigliarsi, imparare ed emozionarsi ma soprattutto tornare diversi da come si è partiti.
Maurizio, Sardo purosangue, ma per questioni lavorative oggi risiede nella sua seconda casa, l'Emilia Romagna.
Amante del mare e della natura, il camper è stata la scelta perfetta per la sua filosofia di vita.
Appassionato di running, nuoto e sport in generale, passioni che spesso riesce a conciliare grazie al suo amato mezzo ricreazionale.
Sposato con la deliziosa compagna di vita Elisa, completa l'equipaggio una bella "pelosa" di nome Chanel, che li segue in tutti i loro spostamenti.Maurizio è un contagioso entusiasta della vita in camper, perciò fate attenzione: se avrete il piacere di parlarci, il giorno dopo rischierete di essere già da un concessionario.
- GIOVANNA e ALBERTOAMBASSADORS - Traveller
Giovanna e Alberto
Travel AmbassadorsDa sempre amanti dei viaggi in libertà, sono diventati camperisti dal 1996 per poter continuare a viaggiare in compagnia del loro gatto.
Da allora non si sono mai fermati e in questi anni hanno percorso più di 300.000 km., visitando la maggior parte delle nazioni europee, anche se il nord è da sempre una delle loro mete preferite tanto da ispirarne il primo libro di viaggio.Ora viaggiano con il loro ARCA P674 LSX.
Veneziani doc, fino al 2023 hanno seguito una rivista d’informazione e promozione turistica a Venezia e da qualche tempo anche il blog che parla dei loro viaggi, in cui sperano di riuscire ad inserire, prima o poi, tutte le immagini e i consigli sui luoghi che negli anni hanno visitato, con lo scopo di raccontare il mondo e le persone che lo abitano.
Un’operazione titanica ma no si arrendono.Anzi da questo è nata l'idea di raccontare la loro regione, il Veneto, iniziando anche un lavoro di promozione sul campo per far conoscere le particolarità e le eccellenze che questo territorio così variegato può offrire.
Dal 2023 sono ufficialmente Travel Designer di Viaggi in Camper di gruppo e insieme a CAMPERISTI ITALIANI propongono i VIAGGI PREMIUM partendo al seguito degli Equipaggi.
Ulteriori informazioni su Giovanna e Alberto le potete trovare nel loro blog: www.doveandiamoggi.it
- PAOLO GALVANIAMBASSADOR - Fulltimer TravellerPAOLO GALVANIAMBASSADOR - Fulltimer Traveller
- ROBERTO IOANNILLIAMBASSADOR - Traveller
A vent’anni il mio primo viaggio destinazione Londra. Il sogno di molti!
Finalmente ero un viaggiatore reale e quell’emozione è viva e m’accompagna. Poi arrivò il mio grande amore, mia moglie Tiziana, il caso ha voluto che sposassi una viaggiatrice e insieme “tanto amore e tante scarpe” camminando sognando arrivò l’Africa, poi l’Asia e nel 2000 il mio primo camper.
L’amore di quegli anni fu la Francia, visitata fin negli anfratti più nascosti, poi a seguire quasi tutta l’Europa, in diciotto anni abbiamo percorso quasi 290.000 km, 3 camper cambiati, uno noleggiato e ad oggi, abbiamo ancora una voglia sfrenata di andare.
Per me ogni uomo è un viaggiatore ma spesso molti non ne hanno coscienza. Partire e conoscere, sono due parti di un vivere felice, di un crescere insieme che ci cambia, ci rende consapevoli che non siamo soli e più di tutto che non esistiamo solo noi.
Viaggiare è non avere confini, di ogni sorta, fisici e mentali, il viaggiatore vuol conoscere e condividere, vuole sognare ed amare…
- ALBERTO ANGELICIAMBASSADOR - Traveller
Alberto Angelici. Viaggiare, per lui, è propedeutico a tutto il resto, quale strumento indispensabile per conoscere il mondo, nuove situazioni, persone...che sono a loro volta mondi, a volte molto complessi e insondabili.
Pubblicista in età universitaria, fotografo dal 1970, appassionato di gastronomia soprattutto come fatto culturale, scrittore, imprenditore, cinefilo, ecologista.
Ha vissuto in altri Paesi, Francia e Canada ma da anni abita e lavora nella campagna bolognese con Anna, la sua parte migliore, vicino ai due figli, ai quattro nipoti, all'azienda agri-vinicola e alle altre attività.
Tanto amore per i legami famigliari ma una forte passione barra necessità per il Viaggio come strumento di conoscenza e di crescita.
Negli anni l'ha soddisfatta in vari modi: in auto, a piedi, con l'aereo, perfino in camion, a cavallo e via mare, ma soprattutto con il camper, immenso strumento di libertà.
Il primo, nel 1976, fu un Volkswagen Vestfalia con il quale esplorò il nord America dall'Alaska alla Baja California, dal Quebec alla Florida.
Figlio e nipote di alpini, ha iniziato a camminare da bambino sulle Alpi e da allora non ha mai smesso, percorrendo qualche migliaio di chilometri a piedi in quattro continenti.
Appassionato di fuoristrada, ebbe il suo primo 4x4, una Land Rover 88, prima ancora del servizio militare e con essa percorse per mesi le piste del nord Africa spingendosi fino alla Mauritania e al Mali.
Oggi, per i viaggi via terra, utilizza due mezzi: Zingara, una vetusta Range Rover del 1990, attrezzata a mini-camper e Zingaro, un motorhome Laika Kreos 8010 con i quale in 7 anni ha battuto gran parte dell'Europa continentale.
Complementari fra loro, più agile e minimale l'uno, più confortevole l'altro, insieme gli conferiscono mobilità e adattabilità alle differenti situazioni.
Guardare, vedere, ragionare, comprendere, conoscere, amare, crescere è il paradigma della sua vita.
- PATTY LELLIAMBASSADOR - Traveller
Patty Lelli, camperista, viaggiatrice solitaria, imprenditrice.
Insieme a Luna, la sua fedele amica a 4 zampe, percorre chilometri con il suo indissolubile HymerCamp per quasi 6 mesi all'anno, portandoci con lei nei suoi mille interventi social che condivide e commenta con proverbiale allegria.
Il resto dell'anno gestisce un noto campeggio e area di sosta immersa tra la splendida cornice dei lidi di Comacchio, pertanto conosce molto bene anche l'arte dell'ospitalità e delle necessità rivolte ai camperesti come lei.
Seguitela qui sul sito, commentatela e chiacchierateci nel Gruppo, saprà essere una grande risorsa di esperienze e fonte di ispirazione per le vostre avventure
- VALENTINA e LORENZOAMBASSADORS - Family TravellersValentina e Lorenzo, giovani amanti dei viaggi all'avventura, si scoprono camperisti un po' per l'incapacità di pianificare qualsiasi viaggio oltre le 24 ore e un po' per il bisogno di godere di qualsiasi spettacolo della natura a non meno di 50 mt di distanza. Il passato da boy-scout e camperista per lei, e una innata passione per il bricolage di lui rendono lo sposalizio ancor più naturale.Insieme a loro la piccola Sofia e un camperone un po' anzianotto, vi racconteranno piccole e grandi storie di viaggi alla portata di tutti ma soprattutto molto family friendly.