Tre cime di Lavaredo

Dove Andare Le Idee Ultime notizie
9 Dicembre 2020

Grenen Danimarca
consigliato da Roberto Ioannilli

AMICI CAMPERISTI, un saluto da Roberto Ioannilli. Oggi vi consiglio questo articolo che ho trovato online e condiviso nel nostro gruppo.

Come arrivare alle Tre Cime di Lavaredo in Camper
Per raggiungere le Tre Cime bisogna innanzitutto dirigersi al Rifugio Auronzo [GPS 46.6122429,12.2939999]. Il rifugio è raggiungibile con un’unica via che troverete a pochi chilometri da Misurina. Il percorso che vi porterà sempre più su, vi permetterà di godere di un panorama davvero mozzafiato ma è importante sapere che l’accesso è A PAGAMENTO.

 

Infatti pochi chilometri dopo il Lago di Antorno troverete un casello [GPS 6.5981202,12.2645814]. Qui sarà possibile acquistare il biglietto per arrivare fino al Rifugio Auronzo.
La tariffa non è affatto economica e per chi si reca alle tre cime di Lavaredo in camper parliamo di 40€ per il giornaliero, dalle 7 alle 19, più un supplemento di 18€ per la notte. Questo è il link per vedere tutto il dettaglio dei costi e dell’orario.

Una volta arrivati al Rifugio Auronzo esiste un largo parcheggio con adiacenti dei bagni pubblici aperti anche quando il rifugio è chiuso. Da qui la strada da fare è completamente a piedi. Il percorso si snoda tra sentieri abbastanza ampi a picco sulla valle e stradine un po’ più piccole. L’obiettivo è quello di arrivare al Rifugio Locatelli perché è da lì che si ha la vista migliore, quella frontale che tutti amano fotografare.

 

(Foto di Leandro Purin e testi dal web condivisi sul nostro gruppo.)

Visiti questi luoghi? Cerca le strutture convenzionate con la nostra Premium Card digitale.
www.camperisti-italiani.com/passa-a-premium

Buoni km a tutti da Roberto, CAMPERISTA ITALIANO.


Roberto Ioannilli

A vent’anni il mio primo viaggio destinazione Londra. Il sogno di molti! Finalmente ero un viaggiatore reale e quell’emozione è viva e m’accompagna...