Goja del Pis

Dove Sostare
28 Aprile 2020

Goja del Pis

di Marzia Moro

AMICI CAMPERISTI, un saluto da Roberto Ioannilli

Poco lontano dalla splendida Torino si trova un piccolo lago di circa 30 metri di diametro, custodito dalla roccia, al suo interno precipita una cascata (pis in dialetto locale) di circa quindicina di metri.

Il laghetto, non troppo profondo e con acqua fresca e cristallina, è il posto ideale per trovare un po’ di sollievo dal caldo torrido della città.
ALMESE – In estate, nel periodo estivo, l’accesso alla Goja del Pis è consentito solo a piedi in quanto non è possibile parcheggiare l’auto o il camper lungo la strada di accesso e nelle borgate limitrofe come chiaramente indicato dalla segnaletica presente sul posto.

Il parcheggio gratuito più vicino è situato in Piazza della Fiera ed è possibile raggiungere la Goja a piedi in circa 25 minuti.
L’area naturale della Goja del Pis, oltre ad essere un luogo di particolare bellezza, è un ambiente delicato e va preservato come tale. Pertanto è indispensabile che i visitatori che intendono trascorrere del tempo piacevole in questo luogo ne abbiano rispetto e cura.

Prima di andare a rinfrescarvi lì, visitate il centro di Torino e fate una capatina alla Mole per una visita al museo del cinema.

Area Camper dei Laghi di Avigliana: Avigliana (TO) – Via Suppo 21 – N 45.073330, E 7.390150

Buoni km a tutti da Roberto Ioannilli, CAMPERISTA ITALIANO.


Roberto Ioannilli

A vent’anni il mio primo viaggio destinazione Londra. Il sogno di molti! Finalmente ero un viaggiatore reale e quell’emozione è viva e m’accompagna...