METE WEEKEND: Tre idee all’aria aperta

 

Appuntamento settimanale con la redazione di meteweekend.it e Camperisti Italiani per suggerirvi tre interessanti idee da vivere all’aria aperta.

In questo episodio:

 

tre idee all’aria aperta

DAL PONTE DELLA VENTURINA AL LAGO BRASIMONE ( Emilia Romagna )

 

 

Escursione sull’appennino dell’Emilia Romagna da Ponte della Venturina al lago Brasimone, alla scoperta di un tratto dell’Alta Via dei Parchi tra boschi e laghi di bassa quota, perfetti per le “mezze stagioni”.

clicca qui per approfondimenti

 

tre idee all’aria aperta

LAZISE ( Veneto )

 

 

Bagnata dalle acque del Lago di Garda sulla sponda veneta, Lazise è un borgo vivace, perfetto per una passeggiata dal castello fino alla piazzetta e al lungolago. Qui è d’obbligo perdersi tra le viuzze colorate dagli artisti di strada o nei locali. Se amate lo shopping, curiosate nei negozi alla moda e, se siete a caccia di sapori unici, assaggiate nei ristoranti i prodotti della tradizione gastronomica locale.

clicca qui per approfondimenti

 

 

tre idee all’aria aperta

LUNGO IL NAVIGLIO PAVESE ( Lombardia )

 

Fuga dalla città nella scenografica prospettiva del canale che collega Milano a Pavia. Meglio in bici, per assaporare con calma i riflessi del Naviglio Pavese e il paesaggio che lo circonda, passando dalla frenesia della metropoli, alla tranquillità della campagna.

clicca qui per approfondimenti

 

 

 


 

tre idee all'apertoMETEWEEKEND è un live streaming settimanale pubblicato ogni mercoledì sera su tutti i portali di Camperisti Italiani e Meteweekend.it
Ogni settimana diamo spunti e suggerimenti su cosa fare nel fine settimana, con consigli su gastronomia locale e soste ideali nelle vicinanze

 

 


passa a premiumVisiterai questi luoghi in camper nel weekend ?
Cerca le strutture convenzionate con la nostra Premium Card digitale. 
scopri Camperisti Italiani Premium,
“un mondo di vantaggi a misura di camperista

 

 


 

Alberto Pillon

Alberto Pillon, camperista, viaggiatore e da sempre esploratore.  Fonda il gruppo ufficiale Facebook quasi per gioco nel Maggio 2008.