Lazio – Trentino – Liguria

Dove Andare Ultime notizie
15 Marzo 2021
Lazio - trentino - liguria

Lazio – Trentino – Liguria: tre consigli

Continua la nostra classifica di luoghi  da visitare almeno una volta nella vita mentre siete in giro in camper per l’Italia.
Eccone altri tre nelle tre regioni indicate: Lazio – Trentino – Liguria.

Allacciate le cinture partiamo per:

Prima tappa: Liguria

Bussana Vecchia: suggestivo villaggio ligure, meta di artisti, sorge sulle rovine di un borgo medievale abbandonato. Bussana Vecchia, è un laboratorio d’arte a cielo aperto. Nelle stradine e nei vicoletti potrete ammirare molte botteghe nella pietra. Per chi ama la Liguria è davvero un luogo da non perdere. Inoltre, già che siete in visita in questa splendida regione, se siete sub, vi consigliamo un’immersione nella splendida Noli prima di passare al prossimo consiglio di Lazio – Trentino – Liguria.

📌 Area sosta: Santo Stefano al Mare (IM) – Strada Porsani – GPS N 43.844510, E 7.907300 – Area attrezzata di 28.000 mq

Seconda tappa: Lazio da scoprire

Bomarzo: il famoso parco dei mostri popolato da creature di pietra e ricoperte da vegetazione. Si trova poco distante da Viterbo. Assolutamente imperdibile. Girate in camper per il Lazio? Non limitatevi a visitare soltanto Roma e i suoi bellissimi monumenti. Fermatevi qui! Questo parco viene chiamato anche Sacro Bosco o Villa delle Meraviglie ed è considerato uno dei complessi monumentali italiani più caratteristici. Si tratta di un parco naturale ornato da mostri scolpiti in basalto risalenti al XVI secolo.

🚐 Parcheggio: Bomarzo (VT) – Vai Madonna della Valle, 21 a 500 metri dal parco – GPS N 42.490090, E 12.250480

Terza tappa: andiamo in Trentino

Lago di Resia: dovete assolutamente vedere il campanile della chiesa dell’antico villaggio sommerso di Curon (nel lago più grande della provincia di Bolzano) che oggi non esiste più. Il Trentino non è solo piste da sci! Tra un piatto di orzotto a Rovereto e una sciatina vi consigliamo di osservare questi bellissimi panorami. Il campanile, restaurato nel 2009, risale al 1357 e quando il lago ghiaccia potete raggiungerlo a piedi.

📌 Area sosta: Curon Venosta (BZ) – Via Paese Vecchio, 1500 – sul lago di Resia punto sosta nel parcheggio della funivia. Vicino al paese, presente ciclabile che circonda il lago. – GPS N 46.822117, E 10.509710

Vi piacciono questi consigli di viaggio in Lazio – Trentino – Liguria?

Nei prossimi mesi vi daremo tantissimi altri consigli come questi. Intanto, se volete, raccontateci i vostri viaggi, aspettiamo tante idee utili!

Continua… buon divertimento e buoni km a tutti da Marzia Moro, CAMPERISTA ITALIANA.



passa a premiumVisitierai Lazio – Trentino -Liguria in camper ?
Cerca le strutture convenzionate con la nostra Premium Card digitale. 
scopri Camperisti Italiani Premium,
“un mondo di vantaggi a misura di camperista”

 


 

Marzia Moro

Marzia Moro, camperista dal 2005, segue tutti gli aspetti commerciali dei portali e del marchio camperisti italiani.