Il Friuli Venezia Giulia a misura di famiglia

Una delle regioni che più si occupa delle famiglie con bambini ed offre moltissimi spunti per esperienze in tutte le stagioni è proprio il Friuli Venezia-Giulia.

Case sugli alberi, zip line, ponti tibetani, bob su rotaia, parchi gioco sulla neve, ciaspolate, escursioni sul territorio, sono solo alcune delle tantissime attività a portata di famiglia che si possono fare in questa regione.

Friuli Venezia Giulia camper

Il Friuli-Venezia Giulia ha un’offerta turistica che spazia dalla montagna al mare, dalle città d’arte ai piccoli borghi storici, sempre con un occhio di riguardo per i piccoli di casa, ma anche per gli adolescenti più esigenti, offrendo attività alla loro portata.

Che tipi di esperienze si possono fare?

Le esperienze invernali, con guida, in Friuli-Venezia Giulia sono adatte a tutti, anche se non si ama sciare, ecco alcuni esempi:

  • Ciaspolate in famiglia alla scoperta della natura
  • Escursioni nel bosco: osservare la faggeta per conoscerne le meraviglie
  • CiaspolArte: Grandi quadri dei più famosi artisti proiettati sulla neve che vengono scoperti un po’ alla volta mentre si cammina
  • Slitta trainata dai cavalli
  • Caccia al tesoro: gioco a squadre per conoscere la storia di Sauris
Friuli Venezia Giulia famiglia
Sci di fondo a Piancavallo

Le esperienze Estive, con guida, in Friuli-Venezia Giulia sono moltissime, eccone un estratto:

  • Crociera sul fiume Tagliamento
  • Escursione in barca nella laguna con calata delle reti da pesca
  • Attività con gli asinelli
  • Laboratori di vario tipo per bambini
  • Gite in carrozza
Friuli Venezia Giulia Famiglia
Gita in carrozza in famiglia

La Family Card è gratuita

Per godere appieno di tutte queste attività RISPARMIANDO sul prezzo dei servizi, la regione Friuli ha creato una card GRATUITA a portata di famiglia: la FAMILY CARD.

Il Friuli-Venezia Giulia offre la Family Card, ma cos'è?

Con il circuito Family Friuli-Venezia Giulia potrai scegliere tra una rosa di strutture dove le famiglie sono le benvenute.

Alloggiando in una struttura Family riceverai in regalo la Family Card, che racchiude le principali attività per far divertire i tuoi bambini in vacanza. Grazie alla Family Card, potrai accedere gratuitamente o a prezzi scontati ai parchi divertimento, effettuare escursioni in barca, partecipare a laboratori nelle fattorie didattiche, e molto altro.

Puoi trovare tutte le esperienze possibili QUI

Alcune delle strutture convenzionate con la Family Card sono: il campeggio Alpinpark di Sappada, il campeggio Sabbiadoro a Lignano Sabbiadoro, il camping residence Punta Spin a Grado, il camping Village Mare Pineta a Sistiana.

Puoi vedere tutti i campeggi convenzionati QUI

Alpin Park Sappada
Premium Card

Camperisti Italiani Premium è la speciale card vantaggi digitale che garantisce l’accesso a moltissime utilità a misura di camperista. Scoprile tutte sul nostro sito cliccando il pulsante qui sotto. L’attivazione è immediata, la durata è di un anno dalla sottoscrizione. 
Il costo: solo 25€ l’anno.

Veronica Forlani

Grande appassionata di viaggi e della geografia: potrebbe stare ore a studiare e memorizzare una cartina. L’amore per le vacanze in camper lo condivide con marito e figli anche se tutto è nato nel 1992 con una tendina canadese, un fornello da campeggio e tanti sogni nel cassetto.