Case Capovolte in Europa

Dove Andare Le Idee Ultime notizie
24 Marzo 2022
quelle case capovolte cover

Strabilianti come le montagne russe, fantasiose come una maschera di carnevale e insolite come un disegno a fumetti, le case capovolte sono quanto di più strambo e allo stesso modo divertente, si possa visitare con i figli.

Casa Capovolta

Ma come sono queste Case Capovolte?

Sono vere e proprie casette, di solito dipinte con colori sgargianti, arredate di tutto punto con mobili e suppellettili di ogni tipo sia all’esterno che all’interno, alcune anche con garage e automobile sottosopra.
Una cosa però le accomuna tutte: una volta entrati non capirete più da che parte è girato il pavimento o il soffitto, e le fotografie che farete saranno inusuali e molto sorprendenti!

In Europa ce ne sono sette di cui cinque solo in Germania, ognuna diversa e particolare a modo suo. Ma vediamole nel dettaglio:

♦️Case Capovolte in Germania

La vera patria di queste attrazioni è proprio la Germania che ne ha ben cinque, le conoscete tutte?

1 Toppels House

La casa è naturalmente appoggiata a terra tramite la punta del tetto e l’ingresso si trova nella finestra del secondo piano, dentro troverete i mobili attaccati al soffitto e per completare l’arredamento ci sono i giochi dei bimbi sparsi sul pavimento della cameretta e persino i dolcetti appena sfornati in cucina.

Casa Capovolta Toppels

La particolarità di questa casa capovolta è che all’interno potrete bere o mangiare nel bar sotto-sopra. Trovate prezzi e orari QUI

Toppels House
Via Almosenberg 6, Wertheim, Germania
N 49.771497 E 9.586497
PORTAMI QUI
Nel grande parcheggio potrete sostare in camper, ma se preferite una sistemazione più confortevole potrete optare per il:

📍Campingpark Wertheim Bettingen
Via Geiselbrunnweg 31, Wertheim Bettingen/Main
N 49.781144 E 9.565950
PORTAMI QUI
Direttamente sul fiume Meno e distante 2,6 km dalla casa.

2 Haus Am Kopf

All’interno del Parco Naturale WaldWipfelweg, troviamo i percorsi escursionistici, le passerelle in legno che sorvolano il bosco, la fattoria degli animali, il ristorante a tema foresta e il parco giochi al coperto, ma la vera attrazione è la casa capovolta Haus Am Kopf.

Haus Am Kopf

 

La particolarità di questa casa è il parco in cui si trova, con diverse esperienze da fare; quindi, vi consiglio di dedicargli una giornata intera, i bambini ne saranno entusiasti! Prezzi e orari li trovate QUI

Passerella in legno

Haus Am Kopf
Via Maibrunn 9a, St. Englmar
N 49.011442 E 12.783296
PORTAMI QUI
Con il camper potete sostare nel grandissimo parcheggio del parco. La casa si trova a est di Ratisbona, vicino al confine con la Repubblica Ceca.

3 Das Verrückte Haus

A metà strada tra Hannover ed Amburgo, affacciata sulla autostrada 7, si trova la casa capovolta numero tre, di colore rosso acceso e molto divertente all’interno.

Questa casa ha la particolarità che si può acquistare il biglietto combinato con il grande labirinto adiacente, per un’avventura ancora più adrenalinica.

Das Verrückte Haus

Nelle immediate vicinanze è presente un Kartodromo e due locali dove poter mangiare, tra cui un Mc Donalds. Per conoscere prezzi e orari clicca QUI

Das Verrückte Haus
Via Horstfeldweg 1, Bispingen
N 53.099636 E 9.980085
PORTAMI QUI
In zona sono presenti vari parcheggi per sostare in camper.

4 Das Tolle Haus am Edersee

Nei pressi del lago formato dalle anse del fiume Eder, e nel Parco Nazionale Kellerwald-Edersee, è situata questa casa capovolta, in un contesto naturalistico affascinante. Il Parco, patrimonio Unesco, offre sentieri escursionistici da fare a piedi, oppure in bicicletta.

Das Tolle Haus am Edersee

Se dopo aver visitato la casa vorrete fare un’altra esperienza particolare vi consiglio la bicicletta da quattro persone che viaggia sui binari di un ex ferrovia.

Per conoscere prezzi e orari clicca QUI

Das Tolle Haus
Via Hemfurther Str. 14, Edertal
N 51.168744 E 9.076895
PORTAMI QUI
Il parcheggio della casa è piccolo, consiglio di sostare nell’area camper:

📍Area Camper
Via Kraftwerkstraße 9, Edertal
N 51.170412 E 9.050783
PORTAMI QUI
Attrezzata con camper service. Vicino al lago e distante 2,5 km dalla casa.

5 Die Welt Steht Kopf

Situata a nord della Germania, su un’isola affacciata sul Mar Baltico al confine con la Polonia, la casa capovolta numero 5 è la più fotografata d’Europa.

Fatta costruire da due imprenditori polacchi, questa casa capovolta è stata la prima ad essere completata con l’arredamento, ed è anche appoggiata su un terreno con un’inclinazione del 6% per renderla ancora più storta.

Die Welt Steht Kopf

Nei dintorni ci si può divertire con un parco giochi a tema pirati dei caraibi, una casa delle farfalle ed un piccolo luna-park con gonfiabili, discesa con gommone e trampolini elastici per saltare. Per maggiori info clicca QUI

Die Welt Steht Kopf
Via Wiesenweg 2c, Trassenheide
N 54.077994 E 13.867765
PORTAMI QUI
Possibilità di parcheggiare il camper nelle vicinanze.

♦️Casa Capovolta in Austria

Haus Steht Kopf

Una delle più famose tra gli italiani anche data la vicinanza, è la casa capovolta di Terfens,che sembra essere stata strappata dal suolo violentemente.

Entrando dovrete abituarvi al pavimento inclinato e all’idea che tutto è diverso come non l’avete mai visto.

Sbizzarritevi quindi a scattare tutte le foto più strambe che vi vengono in mente e una volta fatte, capovolgetele per ribaltare la prospettiva!

Haus Steht Kopf

Nei pressi della casa capovolta potrete trovare anche Dinoland: un grande parco a tema dinosauri dove conoscere da vicino questi animali estinti e credere di essere nell’era preistorica.
Per sapere orari e prezzi potete cliccare QUI

La casa si trova in Tirolo, poco distante da Innsbruck e dal confine italiano del Brennero, tappa comoda anche se siete in viaggio verso nord.

Haus Steht Kopf
Vomperbach, Stublerfeld 1, Terfens
N 47.325745 E 11.673894
PORTAMI QUI
Potete sostare in camper nel parcheggio della casa durante la visita.

.

♦️Casa capovolta in Polonia

Casa Capovolta a Szymbark

Inaugurata nel 2007, la casa capovolta è diventata presto un’attrazione molto gettonata, tanto da richiamare turisti da tutte le città. È situata a poca distanza da Danzica, vicino al colle più alto della provincia di Cassubia: il colle Wieżyca (329 m sopra livello del mare).

Casa Capovolta a Szymbark

Nelle vicinanze è presente la Casa Sybiarka, una casa trasportata dalla Siberia come ricordo dei prigionieri polacchi, che nel passato erano stati mandati in Siberia.

Molto interessante anche la torre di legno con i gradini che portano sopra gli alberi del parco Kaszubski, lassù avrete una bella vista. Per maggiori info clicca QUI

torre di legno con i gradini

Casa Capovolta
Via Szymbarskich Zakładników 12, Szymbark
N 54.206505 E 18.109632
PORTAMI QUI
Nelle immediate vicinanze è presente il parcheggio

Premium Card

Camperisti Italiani Premium è la speciale card vantaggi digitale che garantisce l’accesso a moltissime utilità a misura di camperista. Scoprile tutte sul nostro sito cliccando il pulsante qui sotto. L’attivazione è immediata, la durata è di un anno dalla sottoscrizione. 
Il costo: solo 25€ l’anno.

 

Patty Lelly

Patty Lelli, camperista, viaggiatrice solitaria, imprenditrice.