Agricampeggi in Camper

Dove Andare Le Idee Ultime notizie
8 Giugno 2022
Agricampeggi in camper

Agricampeggi in Camper: quando la sosta si fonde con la passione per i prodotti tipici e la scoperta del territorio circostante.

Agricampeggi in Camper: cinque soste con esperienze interessanti

La nostra vita frenetica e sempre di corsa non ci permette di apprezzare in pieno il luogo che abbiamo scelto per vivere o per fare le vacanze.

Ecco che ogni tanto meritiamo di concederci una pausa di vero relax in zone un po’ isolate, lontano dalle città per ricaricarci e ritrovare la pace nella natura.

Agricampeggi in camper

In questo articolo ho selezionato cinque agricampeggi che offrono la sosta camper nel verde con esperienze interessanti sul territorio o in azienda.

Agricampeggi in Camper convenzionati con la Premium Card:

Agricamping Majella Travel

Nel sorprendente scenario dell’entroterra abruzzese sorge l’agricamping Majella con il suo panorama sulle vette circostanti e la sensazione di quiete che trasmette.

Sostando qui si ha la possibilità di partecipare a escursioni a cavallo, partendo dalla fattoria La Guardata con guida, attrezzatura e assicurazione comprese nel prezzo, trekking in una delle zone più belle del centro Italia, con una delle guide alpine d’Abruzzo, oppure escursioni in MTB sul territorio con guida, attrezzatura e assicurazione comprese.

I contenuti di questo articolo:

Agricamping Majella
Agricamping Majella

Le piazzole sono su prato e molto distanziate tra loro per maggiore privacy, il camping offre tutti i servizi, un’area comune, possibilità di ristoro con prodotti tipici e servizio bed and breakfast.

Per maggiori dettagli clicca QUI

📍Agricamping Majella Travel
Via Ugo de Laurentiis, Torricella Peligna (CH)
N 42.013275 E 14.260968
PORTAMI QUI

Agribirrificio la Campana d’Oro

Un’antica fattoria del 1800 ristrutturata è la location che ospita i camper nello straordinario Casentino, nell’entroterra toscano.

Avrete la possibilità di assaggiare e acquistare le birre prodotte, ma anche di visitare l’interno del birrificio e scoprire come viene prodotta la birra in tutte le fasi.

Diverse escursioni a tema vengono organizzate dalla struttura come, ad esempio, la Caccia al Tartufo, oppure il Tour Birra, Castelli e Cavalli con cavalcata (anche per principianti), degustazione e visita culturale. Info QUI

Le birre artigianali prodotte sono molto particolari e si abbinano agli altri prodotti in vendita: la Gelatina di Birra ed i Taralli alla Birra.

QUI trovi il sito ufficiale

📍Agribirrificio la Campana d’Oro
Strada delle Pescine, Localita’ Pianacci, n°23, Bibbiena (AR)
N 43.716281 E 11.803167
PORTAMI QUI

Agricampeggi in camper: il viaggio continua

Bellero Green Factory

Se non conosci la Valtellina devi assolutamente visitarla: comincia così la descrizione del sito della Bellero Green Factory, realtà nel cuore delle Alpi dove passare giorni spensierati lontano dal caos della città.

La struttura offre degustazioni di prodotti tipici, aperitivi a tema, cene in agriturismo e colazioni a km 0, inoltre offre la possibilità di fare un’esperienza in cucina per imparare i segreti delle ricette valtellinesi a stretto contatto con i cuochi.

Essendo Fattoria Didattica avrete la possibilità di far imparare ai vostri figli come è la vita di un fattore, come si curano gli animali e potrete provare, assieme ai vostri figli, a dare una mano nelle attività quotidiane dell’azienda.

 

Per chi ama l’avventura è possibile praticare arrampicate, escursioni, rafting e kayak con le guide esperte e per i più temerari è disponibile un volo in elicottero anche pilotandolo assieme all’istruttore. Per maggiori informazioni e per sapere i prezzi vi lascio il link del sito ufficiale QUI

📍Bellero Green Factory
SS dello Stelvio, 111, Poggiridenti (SO)
N 46.166699 E 9.936038
PORTAMI QUI

Tenuta Sant’Agnese

Tra le colline Metallifere dell’Alta Maremma c’è un rustico del ‘900 adibito ad agriturismo a conduzione familiare: è la Tenuta Sant’Agnese.

La struttura è circondata da boschi, sorgenti, corsi d’acqua ed incantevoli paesaggi incontaminati. Si trova a 20 chilometri dal mare, a breve distanza dai più noti centri artistici archeologici e culturali della Toscana, ed è particolarmente indicata per coloro che amano la natura e la tranquillità.

Soggiornando qui sarà possibile partecipare alle attività quotidiane dell’azienda, ma anche fare passeggiate, trekking a piedi, raccolta di funghi, asparagi e altri prodotti agresti. Ci sono: 2 laghetti per la pesca sportiva, tiro con l’arco, bocciodromo, ping-pong, calcio balilla, parco giochi per bambini.

È anche possibile fare escursioni in quad, mountainbike e motocross con l’accompagnatore Stefano, ma il vero re della tenuta è il cavallo con il quale potrete fare escursioni o lezioni di equitazione anche per principianti.

Per maggiori dettagli clicca QUI

📍Tenuta Sant’Agnese
Via della Badia 17, Monteverdi Marittimo (PI)
N 43.149259 E 10.735747
PORTAMI QUI

Agricampeggi in camper: agriturismo Al Ranch

Realtà rurale situata in collina ai piedi del Monte Cavallo, l’Agriturismo Al Ranch è attrezzato con due maneggi all’aperto e al coperto. Offre corsi di equitazione anche per principianti, passeggiate a cavallo e trekking di più giorni per i più esperti.

I prodotti tipici che si possono acquistare sono: carni di bufalo e maiale ed affettati ti vario tipo. Interessanti sono le grappe aromatizzate alle erbe e alla frutta.

Nel Ranch vengono organizzate serate danzanti country, celtiche, oppure manifestazioni equestri, gare western, orienteering, fondo.

La zona limitrofa offre passeggiate nella natura come il Sentiero Naturalistico Gor, oppure il Percorso Circolare dell’Artugna.

Per maggiori info clicca QUI

📍Agriturismo Al Ranch
Via Pedemontana Occidentale, 40, Budoia (PN)
N 46.054042 E 12.547916
PORTAMI QUI

Camperisti Italiani Premium è la speciale card vantaggi digitale che garantisce l’accesso a moltissime utilità a misura di camperista. Scoprile tutte sul nostro sito cliccando il pulsante qui sotto. L’attivazione è immediata, la durata è di un anno dalla sottoscrizione. 
Il costo: solo 25€ l’anno.

Potrebbe interessarti anche: 

Patty Lelly

Patty Lelli, camperista, viaggiatrice solitaria, imprenditrice.