Montecchio Medievale

Carnevale in camper

di Marzia Moro

AMICI CAMPERISTI, un saluto da Marzia Moro.

Amanti delle fiere medievali, prendete nota! Ad Aprile, vicino Vicenza e più precisamente a Montecchio Maggiore si terrà la 20esima edizione della “Faida”. Di che si tratta? Scopriamolo insieme:

Potrete scoprire la ricostruzione di un borgo quattrocentesco in un’area naturale quasi priva di elementi moderni; il luogo ideale per rinnovare l’appuntamento con la storia tornando ai fasti di un tempo in cui dame, cavalieri, musici, giocolieri, mercanti ed artigiani animavano i nostri luoghi. Riscoprendo così un glorioso passato che troppe volte è rimasto avvolto nell’oscurità e nel pregiudizio, ma che ha lasciato le sue tracce ben visibili nel territorio.
L’evento inzierà il 30 aprile al Castello della Villa con un grande banchetto teatralizzato.
Prenotazioni: info@faida.it
Costo: euro 35 con posto riservato allo spettacolo teatrale che si terrà alle 21.
Il primo maggio invece consigliamola visita ai castelli per assistere ai giochi di corte e alle famose cave di pietra, le “priare“. Per tutta la giornata l’accesso ai castelli sarà solo pedonale o con servizio di Bus Navetta. Da non perdere la mostra fotografica nella torre del castello di Romeo.
Un’area ben delimitata sarà adibita a stand gastronomici, servizi igienici, Punto di Primo Intervento, Punto Informazioni. Siete camminatori? Il visitatore che avrà percorso più chilometri per vedere “Montecchio Medievale” sarà premiato con un omaggio/ricordo dell’evento. Informazioni e iscrizioni alla Taverna del Castello di Romeo durante la manifestazione nella giornata del 1° maggio.
Dalle ore 9,00 alle ore 12,00 del 1° maggio sarà attivo un punto telefonico per informazioni chiamando il numero 0444 492259.
Amate la natura? Vi aspettano dodici itinerari semplici e affascinanti che vi condurranno tra gli scorci più nascosti e più dolci del territorio castellano, lungo le dorsali dei colli e fin negli angoli delle sue frazioni più lontane.
Servizio BUS Navetta: funzionerà al costo di 2 euro nella giornata del 1° maggio dalle ore 11,00 alle ore 20,00: biglietto valido per l’andata e il ritorno.
Partenze da: Parcheggio Via Degli Alberi (servizio anche per disabili) – Parcheggio Ditta Xylem Via Lombardi.
Un parcheggio comodo è in Via Castelli 4 Martiri, 122 N 45.511780, E 11.408860
Per maggiori informazioni visitate: www.faida.it
Ciao a tutti da Marzia Moro, CAMPERISTA ITALIANA.


Condividi questo post