Mercatini di Natale

Mercatini di Natale

di Marzia Moro

AMICI CAMPERISTI, un saluto da Marzia Moro.

Siete già in cerca di doni da mettere sotto l’albero e avete qualche giorno libero?
Manca ancora più di un mese a Natale ma è meglio organizzare il viaggio ai mercatini in anticipo per non perdere l’occasione di fare un regalo originale.
Ecco qualche consiglio sui mercatini da non perdere assolutamente!

Fatevi un “Cadeaux” al Castello a Limatola.
Fino all’8 dicembre a Limatola (BN) – Borgo medievale di Limatola
Il tema del 2019 è Italian Crafts in Europe, un percorso tra i mercatini natalizi più belli d’Europa, messo in scena dall’artigianato italiano di eccellenza. Quest’anno,tema centrale è la sostenibilità ambientale.

Da Roma: prendere l’Autostrada A1 con uscita a Caianello e proseguire per Benevento, prendere poi l’uscita Sant’Agata dè Goti percorrendo la fondovalle Isclero. Seguire indicazioni per Limatola e il castello. Facilmente raggiungibile da Caserta.

Govone: il Magico Paese di Natale.
Fino al 22 dicembre a Govone (CN)
Più di 100 casette di legno allestite per le vie del centro storico di Govone. Una straordinaria varietà di prodotti: oltre 95 espositori provenienti da tutto lo stivale proporranno le loro specialità gastronomiche e artigianali.
Prendere l’autostrada A33 Asti-Cuneo, se si arriva da Asti imboccare l’uscita per Costigliole/ Govone e dopo soli 4 km si raggiunge Govone.
Poco distante da Asti.

Mercatini all’ombra dell’Arena di Verona.
Avete visto l’Arena, avventuratevi tra le luminarie del centro fino a Piazza dei Signori per scoprire il mercatino nato in collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga.
Dall’autostrada A4 Serenissima Milano – Venezia, uscita “Verona Sud”.

Parcheggio: Viale Colonnello Galliano, 3
N 45.436500, E 10.978500

Il Natale ha conquistato Siena.
7 e 8 dicembre in Piazza del Campo.
Nel centro di Siena vi aspettano oltre 150 espositori con degustazioni, giochi per bambini, laboratori, performance live. Una rievocazione dello storico “Mercato Grande”del Trecento. Prendere l’Autostrada del sole Napoli-Milano, imboccare l’uscita Valdichiana-Bettolle-Sinalunga e poi il raccordo che porta a Siena.Campeggio: Strada Scacciapensieri, 47
N 43.337789, E 11.330724

Un vero villaggio di Natale: Livigno.
Il Natale in alta quota ha tutto un altro sapore. Venite a scoprire l’atmosfera delle feste a Livigno. I maestri di sci vi aspettano per la fiaccolata sulla neve. Fatevi conquistare dai profumi dei prodotti tipici e dall’artigianato di montagna. Fino al 30 dicembre!
Venendo da Milano, Livigno si raggiunge via Lecco e Bormio, percorrendo la Valtellina.

Camping: Via Pemont 451/b
N 46.546950, E 10.144470

continua…

Buoni km a tutti da Marzia Moro, CAMPERISTA ITALIANA.


Condividi questo post