Luci d’artista – Salerno

Luci d’artista – Salerno

di Marzia Moro

AMICI CAMPERISTI, un saluto da Marzia Moro.

Natale è ormai alle porte e si respira già un’atmosfera fantastica. Si pianificano le vacanze e i viaggi e cominciano a comparire meravigliosi addobbi nelle nostre città.

A proposito di decorazioni, c’è un luogo in cui le luminarie sono diventate, ormai da qualche anno, una vera opera d’arte. Parliamo di Salerno.

La città campana ospita l’ormai celebre Festival delle luci d’artista. Kermesse della durata di oltre un mese che colora le vie del centro, il lungomare e caratterizza ogni quartiere.

Luci d’Artista è diventata con il trascorrere degli anni una delle manifestazioni di maggiore richiamo nazionale ed internazionale attirando, a ogni edizione, milioni di visitatori, curiosi e appassionati da tutto il mondo.

La manifestazione vi catapulterà in un mondo da sogno e i bambini non potranno non rimanere a bocca aperta davanti alla ruota panoramica illuminata dalla quale si vede il mare. Fino al 20 gennaio 2019 i visitatori potranno fotografarsi davanti al nuovo, spettacolare albero di Natale.

Per chi si trova a Salerno, il festival è facilmente raggiungibile con ogni mezzo, bus, treno, metro e… a piedi. Sarà piacevole perdersi tra le vie del centro scoprendo sculture luminose dietro ogni angolo.

E per i camperisti?

Per Luci d’Artista 2018/2019 rimarranno invariate le tre zone di accoglienza dei pullman e dei veicoli:

a) via Ligea/Stazione marittima
b) via Vinciprova
c) parcheggio stadio Arechi

Dal parcheggio allo stadio Arechi è possibile nei week-end usufruire del servizio navetta di collegamento da e per il centro cittadino dallo stadio Arechi, oltre a usufruire sempre della metropolitana cittadina.
Novità di quest’anno è la possibilità di usufruire di un’area parcheggio all’interno del porto e una alle spalle del Crescent grazie alla collaborazione con l’Autorità Portuale.

Per il parcheggio BUS o la sosta CAMPER è possibile registrarsi al sistema Prenota e Parcheggia, un servizio informatico offerto da Salerno Mobilità.

Maggiori info su: http://www.lucidartistasalerno.com/index.asp

Foto di Massimo Pica per Comune di Salerno

Ciao a tutti da Marzia Moro, CAMPERISTA ITALIANA.


Condividi questo post