Eurochocolate

Cosa Fare
24 Ottobre 2019

Eurochocolate

di Marzia Moro

AMICI CAMPERISTI, un saluto da Marzia Moro.

Tutti i camperisti golosi hanno a disposizione un ultimo fine settimana per godersi la visita all’Eurochocolate di Perugia.
Nell’edizione di quest’anno si è parlato di cacao come risorsa per sviluppare le comunità durali dei paesi produttori, di ricette ed eventi dedicate al mondo della cioccolateria.

Anche chi ama la cultura culinaria legata a questa dolce tradizione sarà soddisfatto, si terranno infatti alcune presentazioni di libri sul cioccolato durante l’evento.
Siete artisti? Avventuratevi per la città alla scoperta di sculture di cioccolata, da gustare anche con gli occhi.

E per chi vuole attaccare bottone?
Ogni giorno, la centralissima Piazza Matteotti si trasformerà in una sorprendente Piazza dei Bottoni realizzata in collaborazione con alcune aziende produttrici.
Tutti i giorni del Festival, con orario continuato dalle ore 10 alle 20 e il Sabato fino alle 22, i visitatori potranno entrare in questo coloratissimo laboratorio e realizzare con le proprie mani tanti dolcissimi bottoni di cioccolato da portare a casa insieme allo stampo in silicone, oltre a scoprire la grande merceria a tema cioccolato con protagonisti nuovi prodotti.

I visitatori potranno incontrare centinaia di produrtori e assaggiare oltre 6.000 prodotti, fare un trattamento di bellezza cioccolatoso e acquistare la chococard (6€) per sentirsi dei veri vip e approfittare dei vantaggi dell’iniziativa.

Approfittate di questa dolce gita per visitare Perugia, Assisi e il Lago Trasimeno, sarà un’esperienza indimenticabile!

Per maggiori informazioni: www.eurochocolate.com

Aree sosta:
Perugia (PG) – Via Mentana – SS75bis N 43.099160, E 12.382820
Area in posizione centrale (uscita Perugia Prepo), accanto alla caserma dei Carabinieri, video-sorvegliata, illuminata e delimitata con recinzione.

Parcheggiate fuori dalla città e usumruite dei numerosi mezzi messi a disposizione dall’organizzazione.

Buoni km a tutti da Marzia Moro, CAMPERISTA ITALIANA.


Marzia Moro

Marzia Moro, camperista dal 2005, segue tutti gli aspetti commerciali dei portali e del marchio camperisti italiani.