Cuore da Camperista

Cosa Fare
9 Gennaio 2020

Cuore da Camperista

AMICI CAMPERISTI, un saluto dal nostro staff.

“La vita è un viaggio da compiere a piedi” diceva lo scrittore e viaggiatore Bruce Chatwin.
A quelli che, come noi, invece hanno deciso di compiere questo meraviglioso viaggio in camper può capitare di incontrare alcuni ostacoli lungo la strada.
Anche i piccoli inconvenienti quotidiani fanno parte dell’esperienza che condividiamo in questo grande gruppo.

La passione ci permette di travalicare montagne, reali o figurate che siano e ci spinge ad andare sempre oltre, oltre la nostra comfort zone, verso nuove avventure, viaggi, luoghi da scoprire insieme ai nostri amici camperisti.
Il camper è una casa, è un mezzo di trasporto, è uno stile di vita ma, come dimostra questa community, è anche un luogo di incontro, un modo per divertirsi ogni giorno in modo nuovo, un modo di conoscere nuove persone interessanti, scoprendo paesi, panorami, culture diverse e accoglienza.
Un modo per accorciare le distanze non solo geografiche che ci separano.
Viaggiare molto, però, può comportare l’insorgere di qualche problema nonostante i continui controlli, la manutenzione, le attenzioni.
Si può bucare una gomma, si può imboccare un percorso sbagliato, si può presentare un problema tecnico… ed è proprio in quei casi, quando non si sa che strada prendere che il camperista dimostra quanto possa essere grande il suo cuore.
Da questi pensieri che nasce questa nostra riflessione che ci porta a fare anche un ringraziamento.
Ieri, dopo aver letto che una di noi era in difficoltà, abbiamo assistito a un bellissimo gesto di supporto e altruismo. Due famiglie che si incontrano qui, si mettono in contatto e si ritrovano dopo poco tempo e un po’ di km per sistemare insieme il problema che si era venuto a creare, il tutto in poco tempo, con grande impegno, qualche piccolo sforzo e tanta felicità di chi è riuscito a superare anche questo piccolo intoppo.
Vogliamo complimentarci con chi ha aiutato e ringraziare ancora una volta tutti voi per quello che dimostrate ogni giorno dando il vostro supporto qui.
Che la vita sarà pure un viaggio da compiere a piedi ma in camper può essere ancora più avvincente!
Buoni km.
Lo staff di Camperisti Italiani.