Com’è il nuovo GARMIN Camper 785

Com'è
14 Luglio 2019
com'è il Garmin camper 785

GARMIN CAMPER 785

NAVIGAZIONE E SICUREZZA ALLA GUIDA DEL PROPRIO CAMPER

 

Le prime valigie si sonogià chiuse, altre si preparano per le prossime settimane: per chi avrà la fortuna di vivere la propria vacanza in camper, Garmin ha ideato un navigatore satellitare, ideale per viaggiare senza confini. Il nuovo Camper 785 è l’ultimo arrivato nella famiglia di navigatori dedicati agli appassionati di vacanze on the road.

Robusto, display da 7 pollici ad alta risoluzione di facile lettura, dotato di una dash cam integrata che offre un’assistenza completa al conducente: dalla registrazione e salvataggio automatico dei video in caso di incidente agli avvisi di rischio di collisione frontale o superamento della corsia.

La staffa magnetica alimentata consente di collegare, scollegare e regolare facilmente il Camper 785 sul cruscotto.

Pianificare e vivere al meglio la propria vacanza in camper

Una volta registrato il profilo con le specifiche del proprio veicolo, il Camper 785 è pronto all’utilizzo. Tenendo conto delle dimensioni e del peso del mezzo il navigatore Garmin calcolerà percorsi e tracciati personalizzati in modo da affrontare ogni viaggio in serenità senza la preoccupazione di trovarsi su strade ripide o troppo strette. I database offerti da ACSI, NKC (Campercontact) e Trailer’s Park, precaricati nel Camper 785, forniscono informazioni complete su migliaia tra campeggi e aree di sosta, consentendone la ricerca anche tramite un filtro sui servizi disponibili all’interno della struttura, come piscine, ristoranti, parchi giochi per bambini, e molto altro. Sono inclusi i punti di interesse (POI) forniti da Foursquare™ e il ricco database di alberghi, ristoranti e attrazioni di Tripadvisor®, accompagnati da indicazioni di prezzi, orari di apertura e valutazioni degli utenti.

schermata Garmin 785 POI

Il nuovo Camper 785 dispone della mappa dell’Europa 46 paesi e permette di pianificare i propri viaggi inserendo tutte le tappe in programma che verranno successivamente elaborate dal Camper 785 ottimizzando il viaggio. Tuttavia, nel corso della navigazione, è possibile modificare il percorso

secondo le proprie esigenze inserendo un punto di transito intermedio con un semplice tocco dello schermo.

Facilità e comodità di navigazione

Il nuovo navigatore satellitare di Garmin è anche un efficiente compagno di viaggio. Dopo aver scaricato sul proprio smartphone l’app Garmin Drive, il Camper 785, infatti, consente di evitare gli ingorghi o i rallentamenti grazie ad avvisi puntuali che suggeriscono percorsi alternativi per aggirare i lavori stradali e gli incidenti lungo il percorso. Inoltre, con le informazioni aggiuntive in tempo reale i conducenti ridurranno il tempo impiegato per la ricerca del parcheggio e avranno aggiornamenti sulle previsioni meteo.

Camper 785 integra un modulo Wi-Fi® per aggiornare le mappe e il software più rapidamente anche in viaggio, senza l’utilizzo di cavi e senza la necessità di collegarsi a un computer.

Viaggiare sicuri

La sicurezza è un tema cardine per Garmin nello sviluppo dei nuovi prodotti e il Camper 785 è la prova di questa particolare attenzione. Grazie alla dash cam integrata è infatti in grado di acquisire foto e video ad alta risoluzione. Una volta installato sul parabrezza, Camper 785 registra il percorso in 1080p, in loop continuo, utilizzando la scheda microSD™ inclusa, e sovrascrivendo i dati raccolti una volta che quest’ultima avrà esaurito la sua capacità. Grazie alla stessa tecnologia ottica acquisisce le immagini di fronte al veicolo ed è in grado di leggerle e interpretarle e, a seconda della situazione, fornire al camperista le opportune segnalazioni. La funzione LDW (Lane Departure Warning) avvisa per esempio il conducente in caso di superamento involontario della linea di corsia, mentre la funzione FCW (Front Collision Warning) avvisa il conducente nel caso la distanza di sicurezza dal veicolo che precede si dovesse ridurre eccessivamente.

Sincronizzando lo smartphone con il Camper 785 sarà possibile, senza staccare le mani dal volante, effettuare chiamate vivavoce e leggere, direttamente dal display del navigatore, gli SMS, le e-mail e le notifiche dei social network. Per promuovere una guida più sicura e migliorare la conoscenza dell’ambiente circostante, gli avvisi al conducente avvertono della presenza di curve a gomito, cambiamenti di velocità, autovelox, passaggi a livello e molto altro.

Compatibile con videocamere wireless di terze parti, grazie alla “porta” di accesso video, e con le retrocamere wireless Garmin BC™ 35, il nuovo Garmin Camper 785 è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 529,99 Euro.

Alberto Pillon

Alberto Pillon, camperista, viaggiatore e da sempre esploratore.  Fonda il gruppo ufficiale Facebook quasi per gioco nel Maggio 2008.