Picture of di Maurizio Chanel

di Maurizio Chanel

Vacanza in Sardegna in Camper: Baia Cea e Bari Sardo

VACANZA IN SARDEGNA IN CAMPER
La costa dell’Ogliastra è una zona di spiagge bianche e scogli rossi che si immergono in un mare azzurro e trasparente com’è di solito quello della Sardegna. 

In questo nuovo articolo ci soffermeremo sulla zona di Baia Cea e Barisardo: due località favolose della costa est.

Vacanza in Sardegna in Camper: Baia Cea

Come dice il nome stesso della località, la spiaggia è una vera e propria baia di sabbia bianca finissima e mare straordinario con alle spalle la macchia mediterranea che ricopre il terreno di fichi d’india, ginepro e fiori profumati.

Verso Tortolì troviamo gli scogli rossi che arrivano fino nel mare con i due più fotografati: Is Scoglius Arrubius (i faraglioni rossi) da quali si tuffano i più temerari.

La spiaggia di Baia Cea è attrezzata con ombrelloni e lettini con bar e punti ristoro, ma ha anche una bella zona di spiaggia libera e selvaggia.

È possibile noleggiare canoe e piccoli natanti per esplorare i dintorni e vedere la costa dal mare.

Baia Cea è ideale per le famiglie con bambini perché il mare digrada dolcemente, è ventilata e difficilmente raggiunta dalla posidonia.

Dove sostare in Camper a Baia Cea

📍Area Camper Baia Cea Tortolì

Via del Muflone, Tortolì (NU)

N39.8691, E9.6813

PORTAMI QUI

Attrezzata con camper service, bagni e docce calde. Animali ammessi. Per maggiori info clicca QUI

📍Area Camper Rocce Rosse

Via del Muflone, Tortolì (NU)

N39.8685, E9.6790

PORTAMI QUI

Attrezzata con camper service, elettricità, bagni e docce calde, animali ammessi. Per saperne di più clicca QUI

📍 Area sosta camper vicino al chiosco Vistamare

Via del Muflone, Cea (NU)

N39.8703, E9.6812

PORTAMI QUI

Punto sosta della spiaggia senza servizi tranne il chiosco bar che ha i suoi bagni.

CONOSCI GIA’ IL NOSTRO ABBIGLIAMENTO CON LA FIRMA CAMPERISTI ITALIANI? 
Scoprilo qui!

Vacanza in Sardegna in Camper: Bari Sardo

Piccolo borgo dell’entroterra, Bari Sardo è circondato da frutteti, vigneti e oliveti e si sviluppa tra le montagne dell’altopiano basaltico Teccu ‘e su Crastu.

Bari Sardo

Bari Sardo è conosciuta per il suo artigianato tessile e per i prodotti della sua terra come la frutta e le olive, ma anche per i formaggi e la carne di pecora.

Gli edifici del centro sono perlopiù rustici alternati a ville coloniche e da una torre spagnola, mentre nei dintorni si trovano varie testimonianze sottoforma di nuraghi, sempre molto interessanti.

La spiaggia di Bari Sardo è divisa in due da una piccola lingua di terra che termina con la famosa Torre di Barì, costruita per controllare la costa ed evitare le invasioni dei pirati Saraceni.

Un tempo la torre divideva le due spiagge anche per le persone in modo da tenere gli uomini nella parte settentrionale chiamata mari de is ominis (mare degli uomini) e le donne nella parte a sud chiamata mari de is feminas.

Le spiagge sono entrambe molto belle, più dorata quella a nord e più bianca quella a sud, con lidi attrezzati, bar e punti ristoro.

Nei dintorni è presente anche una spiaggia per cani.

Dove sostare in Camper a Bari Sardo

📍 Sosta Camping Torre di Bari Sardo

Strada Comunale Sa Marina, Bari sardo (NU)

N39.831256, E9.677517

PORTAMI QUI

Attrezzata con Camper Service, bagni e docce calde a gettone, bar, parco giochi, zona barbecue, lavatoio stoviglie, Bau beach, lavatrice e doccetta per gli amici pelosi. Maggiori info QUI

📍Camping l’Ultima Spiaggia

località Planargia, Bari sardo (NU)

N39.818966, E9.670632

PORTAMI QUI

Attrezzato con i servizi di un campeggio 4 stelle, piscina, animazione, bar e ristorante, wi-fi, animali ammessi. Per saperne di più clicca QUI

Camperisti Italiani Premium

Camperisti Italiani Premium è la speciale card vantaggi digitale che garantisce l’accesso a moltissime utilità a misura di camperista. Scoprile tutte sul nostro sito cliccando il pulsante qui sotto. L’attivazione è immediata, la durata è di un anno dalla sottoscrizione. 
Il costo: solo 25€ l’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: