Cinque imperdibili Parchi Avventura con sosta camper comoda
Viaggiare in camper con i bambini può sembrare molto impegnativo, e a volte lo è davvero, ma se si preparano delle soste adatte a loro, tutto diventa più semplice e divertente anche per noi genitori.
Parchi Avventura in Camper: divertimento assicurato per tutta la famiglia
I Parchi Avventura sono sempre molto amati da bambini e ragazzi e danno la possibilità di divertimento anche agli adulti.
Qui di seguito ne ho selezionati cinque che offrono una sosta camper comoda e abbastanza vicina, per un weekend strepitoso.
Adventure Land, Borno (BS)
Nato nel 2007 dall’idea di tre maestri di sci, Adventure Land è un grande parco avventura con 8 diversi percorsi attrezzati con altezze da terra che variano da 1 a 18 metri, per un totale di 80 piattaforme.
Adatto a tutti i tipi di coraggio e adrenalina, il Parco Avventura di Borno vi permetterà di mettere alla prova equilibrio, coraggio e concentrazione.
Per maggiori informazioni su prezzi ed orari potete cliccare QUI
Adiacente al parco è presente l’Area Camper ed anche una pista da sci.
Convenzionato con la Viviparchi CardIngresso gratuito dei figli entro i 13 anni di età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione che ognuno sia accompagnato da un genitore pagante tariffa intera.
La Card Viviparchi è scontata se acquistata con la nostra Camperisti Italiani Premium
Dove sostare in camper ad Adventure Land
Area Camper Via Funivia 30, Borno (BS) N 45.941945 E 10.178975 PORTAMI QUI
A pagamento, attrezzata con Camper service ed alcuni allacci dell’elettricità.
Forest Park Molveno (TN)
Situato nel contesto strepitoso dell’Altopiano del Pradel, il Forest Park Molveno è adatto a tutta la famiglia per la presenza di percorsi con difficoltà e adrenalina diverse. Per raggiungerlo dall’area camper dovrete prendere la telecabina che vi porterà a destinazione in pochi minuti. Sull’altopiano del Pradel trovate moltissimi altri divertimenti per bambini e famiglie, come ad esempio il Parco dello scoiattolo Sciury oppure la pista delle biglie in legno.
Area Sosta Camper Lago di Molveno Via Lungolago, Molveno (TN) N 46.141174 E 10.958254 PORTAMI QUI
Attrezzata con camper service esterno, elettricità (solo alcune piazzole) e a pagamento. L’area è gestita dal Camping Spiaggia Lago di Molveno che si trova poco distante. Per maggiori info clicca QUI
Parco Avventura Sella Nevea, Chiusaforte (UD)
Immerso in un bosco fittissimo, il Parco Sella Nevea è adatto ai bambini dai 3 anni in su ed offre 5 percorsi acrobatici di difficoltà crescente ad altezza variabile.
Parcheggio Gratuito 33010 Chiusaforte (UD) N 46.387954 E 13.473163 PORTAMI QUI
Ampio parcheggio gratuito di fronte al parco avventura e alla pista della scuola di sci.
Parchi Avventura in Camper: Carviavventura, Milano Marittima (RA)
Inserito nella pineta di Cervia, a due passi dallo stabilimento termale, Cerviavventura è il parco sospeso della Riviera Romagnola ed offre nove percorsi aerei, di diverse altezze e adatti per tutte le età, a partire da 4 anni, dove provare il brivido di stare sospesi fra cielo e terra. Per maggiori dettagli clicca QUI
Convenzionato con Viviparchi CardIngresso gratuito dei figli entro i 13 anni di età non compiuti (fino ad un massimo di due) a condizione che ciascuno sia accompagnato da un adulto pagante tariffa intera.
La Card Viviparchi è scontata se acquistata con la nostra Camperisti Italiani Premium
Dove sostare in camper a Cerviavventura
Area Camper alle Terme di Cervia Via F. Rizzoli, Cervia (RA) N 44.273170 E 12.329615 PORTAMI QUI
Area camper a pagamento con elettricità ma senza camper service che si trova poco distante, nell’area camper di Milano Marittima (vedi sotto).
Vicinissima alle terme e al parco sospeso.
Area Camper Milano Marittima Via Aldo Ascione, 4, Milano Marittima (RA) N 44.281382 E 12.324221 PORTAMI QUI
Attrezzata con camper service e collegata al centro di Milano Marittima e Cervia con la ciclopedonale molto comoda.
Distante dal Parco Avventura 1,8 km.
Parco Avventura Il Pineto, Marina di Pisa (PI)
Il bosco a due passi dal mare è la realtà che ospita questo Parco Avventura, all’interno del parco regionale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, un luogo eccezionale, riconosciuto come Riserva della biosfera dall’Unesco.
Il parco consta di 8 percorsi diversi tutti attrezzati per essere fatti in totale sicurezza.
Dove sostare in camper al Parco Avventura il Pineto
Area Sosta Camper Marina di Pisa Lungarno Gabriele D’Annunzio, 252-264, Marina di Pisa (PI) N 43.678717 E 10.279246 PORTAMI QUI
Attrezzata con camper service, elettricità e docce a pagamento. Distante dal Parco Avventura 1,5 km.
Parchi Avventura in Camper: Indiana Park Amiata, Castel del Piano (GR)
Sul monte Amiata inserito in un bosco di Faggi a 1400 metri s.l.m., sorge il Parco avventura Indiana Park. Anche qui ci sono vari percorsi a seconda dell’età e dell’altezza, ed un percorso Baby per piccolini di 2 anni a un metro da terra per poter essere aiutati e incoraggiati dai genitori.
Parcheggio Camper SP37, 52-50, Castel del piano (GR) N 42.890220 E 11.609949 PORTAMI QUI
Punto sosta senza servizi, vicino alla strada, a 400 metri dal Parco Avventura.
Camperisti Italiani Premium è la speciale card vantaggi digitale che garantisce l’accesso a moltissime utilità a misura di camperista. Scoprile tutte sul nostro sito cliccando il pulsante qui sotto. L’attivazione è immediata, la durata è di un anno dalla sottoscrizione. Il costo: solo 25€ l’anno.
Utilizziamo i cookie unicamente per fini statistici. Camperisti Italiani® non effettua tracciamento di alcun dato sensibile legato alla persona che sta visitando il sito, la sua provenienza, la sua posizione o qualsiasi altro dato identificativo. OkNoPrivacy policy