Normandia in tre tappe

viaggio in Camper nel nord della Francia

Meta gettonatissima dai camperisti, la Normandia è la regione che si affaccia sulla Manica e che è stata teatro di una delle battaglie chiave della Seconda Guerra Mondiale.

In questo viaggio virtuale vi porteremo a scoprire le tre tappe più importanti di un viaggio in camper in Normandia:

  • Giverny e la casa di Monet
  • Le Scogliere di Etretat
  • I luoghi dello Sbarco in Normandia

Normandia in tre Tappe: Giverny e la casa di Monet

Piccolo borgo dall’atmosfera romantica, Giverny è un semplice villaggio di campagna che deve la sua fama al pittore impressionista Claude Monet, che l’aveva scelto come residenza.

DA FARE:

Passeggiare tra le vie del borgo e lasciarsi affascinare dalle case basse piene di vegetazione e immergersi nella villa di Monet, nei suoi quadri colorati e immaginarlo dipingere in giardino.

Leggi tutti i dettagli, compresa la sosta QUI

Normandia in tre Tappe: Le Scogliere di Etretat

Lungo i 130 km della Costa dell’Alabastro incontriamo la località più famosa in assoluto: Etretat e le sue bianche scogliere che si stagliano verso il cielo.

Nel mezzo si può vedere, adagiato nell’insenatura, anche il borgo omonimo che offre diverse attrazioni da non perdere.

DA FARE:

Percorrere una parte del Sentiero dei Doganieri per vedere le scogliere e scattare delle foto memorabili, scoprire il borgo con la Chiesa di Notre-Dame d’Etretat e soprattutto assaggiare le ostriche al porto.

Leggi tutti i dettagli, compresa la sosta QUI

Normandia in tre Tappe: I luoghi dello Sbarco

Se l’Europa è stata liberata dai nazisti e dall’occupazione tedesca, lo dobbiamo anche alle truppe canadesi, inglesi e americane che sono sbarcate in Normandia nella notte del 6 giugno 1944.

Visitare i luoghi dello sbarco oggi è necessario per non dimenticare e per ricostruire la nostra storia, ed è una visita scomoda, struggente e a tratti triste.

Su queste spiagge si respira ancora l’aria dei soldati in lotta e dei bunker costruiti per difendersi, e il modo migliore per capire è quello di prendersi almeno tre giorni.

DA FARE:

Visitare almeno una spiaggia, un cimitero e un museo dedicato allo sbarco.

Leggi tutti i dettagli, compresa la sosta QUI

Se invece avete intenzione di compiere un viaggio in Normandia in varie tappe potete leggere il Grand Tour della Normandia in Camper raccontato QUI

Camperisti Italiani Premium

Camperisti Italiani Premium è la speciale card vantaggi digitale che garantisce l’accesso a moltissime utilità a misura di camperista. Scoprile tutte sul nostro sito cliccando il pulsante qui sotto. L’attivazione è immediata, la durata è di un anno dalla sottoscrizione. 
Il costo: solo 25€ l’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: