Malcesine – Lago di Garda

Dove Andare
19 Ottobre 2018

Malcesine – Lago di Garda

Le giornate primaverili e autunnali regalano una luce spettacolare al Lago di Garda, dove lungo le sue coste puoi incontrare veri e propri gioielli come Malcesine, sulla sponda Veneta.

Parcheggiate il vostro mezzo negli stalli che il comune mette a disposizione, scaricate le vostre biciclette dal gavone e pedalate lungo la splendida ciclabile che ne costeggia i confini.

Addentratevi nel borgo, preservato e curato in ogni suo aspetto.

Assaporate i profumi delle decine di Ristoranti che vi invitano ad entrare. Regalatevi una gita in barcone fino alle sponde occidentali, ci metterete poco ad attraversare, la parte del lago qui è la più stretta… magari completerete il vostro weekend con una visita a Limone del Garda e le sue bellezze.

A Malcesine poi parte una delle più belle funivie d’Italia, elevandovi sulle pendici del Monte Baldo… ma di questo, parleremo in un altro video…

Alberto Pillon

Alberto Pillon, camperista, viaggiatore e da sempre esploratore.  Fonda il gruppo ufficiale Facebook quasi per gioco nel Maggio 2008.  Da quel giorno, Camperisti Italiani è divenuta la community più numerosa d'Italia, un vero marchio di appartenenza ricco di contenuti, condivisioni ed iniziative.