A Norcia, tra coraggio e tradizione
Il camper di Mete e sapori on the road oggi ci porta a Norcia, alla scoperta di due realtà locali che hanno fatto della propria tenacia, perseveranza e legame col territorio la formula vincente per uscire da quello sfortunato 2016, dove in una notte la terra ha tremato…e tutto è cambiato.
Vien voglia di partire per Norcia per conoscere di persona Arianna, titolare della Cioccolateria Vetusta Nursia: un’azienda sicuramente atipica per una zona che è circondata dalla produzione di Salumi, formaggi, tartufi e lenticchie, ma che nonostante questo si è saputa distinguere per originalità dei prodotti e grande qualità delle materie prime.
Ascoltate come è nato il loro prodotto più famoso: il cioccolatino al tartufo…
E poi non si può non visitare l’Azienda Agricola dei “Brandimarte“, magari per passarvi la notte.
La loro storia è una dimostrazione di come la forza d’animo e l’unione familiare possano risollevarci da ogni difficoltà.
Assaggeremo i loro proverbiali formaggi di capra, conditi da una birra artigianale pensata appositamente per tutti i camperisti.
Vi lasciamo qualche informazione utile qualora decideste di passare a trovarli:
e non dimenticate di dire loro che vi manda Gianluca e che siete membri di Camperisti Italiani
CIOCCOLATERIA VETUSTA NURSIA
Viale della Stazione 41/43 Norcia (PG)
tel. +39 0743 817370
PORTAMI QUI
AZIENDA AGRICOLA BRANDIMARTE
Viale XX settembre 31/2, Norcia
brandimartemaurizio@gmail.com
PORTAMI QUI