A Norcia, tra coraggio e tradizione

Dove Andare Ultime notizie
19 Agosto 2021

 

Il camper di Mete e sapori on the road oggi ci porta a Norcia, alla scoperta di due realtà locali che hanno fatto della propria tenacia, perseveranza e legame col territorio la formula vincente per uscire da quello sfortunato 2016, dove in una notte la terra ha tremato…e  tutto è cambiato.

Vien voglia di partire per Norcia per conoscere di persona Arianna, titolare della Cioccolateria Vetusta Nursia: un’azienda sicuramente atipica per una zona che è circondata dalla produzione di Salumi, formaggi, tartufi e lenticchie, ma che nonostante questo si è saputa distinguere per originalità dei prodotti e grande qualità delle materie prime.
Ascoltate come è nato il loro prodotto più famoso: il cioccolatino al tartufo…

E poi non si può non visitare l’Azienda Agricola dei “Brandimarte“, magari per passarvi la notte.
La loro storia è una dimostrazione di come la forza d’animo e l’unione familiare possano risollevarci da ogni difficoltà.
Assaggeremo i loro proverbiali formaggi di capra, conditi da una birra artigianale pensata appositamente per tutti i camperisti.

Vi lasciamo qualche informazione utile qualora decideste di passare a trovarli:
e non dimenticate di dire loro che vi manda Gianluca e che siete membri di Camperisti Italiani

 

CIOCCOLATERIA VETUSTA NURSIA
Viale della Stazione 41/43 Norcia (PG)
tel. +39 0743 817370

PORTAMI QUI

 

AZIENDA AGRICOLA BRANDIMARTE
Viale XX settembre 31/2, Norcia
brandimartemaurizio@gmail.com

PORTAMI QUI

 


Visiterai Norcia in camper ?
Cerca le strutture convenzionate con la nostra Premium Card digitale.
scopri Camperisti Italiani Premium,
“un mondo di vantaggi a misura di camperista”
Gianluca Gabanini

Classe 1971, ovviamente camperista, cucino dall’età di 11 anni, a 9 ho inziato a tagliare delle bistecche nella bottega del babbo (che ovviamente faceva il macellaio). Mi piace studiare il cibo e il suo contorno. sommelier certificato, ho frequentato diversi corsi di cucina e Master of food. Amo la vita e odio i rompiscatole e i lagnoni, guai a tenermi fermo… se non faccio almeno 50.000 km all’anno non sto bene.