Goja del Pis

Dove Andare
28 Aprile 2020
Goja del Pis

Goja del Pis

Poco lontano dalla splendida Torino si trova la Goja del Pis, un piccolo lago di circa 30 metri di diametro, custodito dalla roccia, al suo interno precipita una cascata ( pis in dialetto locale ) di circa quindicina di metri.

Il laghetto, non troppo profondo e con acqua fresca e cristallina, è il posto ideale per trovare un po’ di sollievo dal caldo torrido della città.

 

By Roberto Ioannilli - Camperisti ItalianiBy Roberto Ioannilli - Camperisti ItalianiBy Roberto Ioannilli - Camperisti Italiani

 


In estate, nel periodo estivo, l’accesso alla Goja del Pis è consentito solo a piedi in quanto non è possibile parcheggiare l’auto o il camper lungo la strada di accesso e nelle borgate limitrofe come chiaramente indicato dalla segnaletica presente sul posto.

Il parcheggio gratuito più vicino è situato in Piazza della Fiera ed è possibile raggiungere la Goja a piedi in circa 25 minuti.
L’area naturale della Goja del Pis, oltre ad essere un luogo di particolare bellezza, è un ambiente delicato e va preservato come tale.
È fondamentale che i camperisti che intendano trascorrere del tempo piacevole in questo luogo ne abbiano rispetto e cura.

Prima o dopo esservi rinfrescati alla Goja, visitate il centro di Torino a poca distanza e fate una capatina alla Mole Antonelliana, magari per una visita al museo del cinema.

 

ℹ️Sosta camper

Area Camper dei Laghi di Avigliana
Avigliana (TO) – Via Suppo 21
GPS N 45.073330, E 7.390150

PORTAMI QUI

 

 

Buoni km

Roberto Ioannilli


passa a premiumVisitierai il PIEMONTE  in camper ?
Cerca le strutture convenzionate con la nostra Premium Card digitale. 
scopri Camperisti Italiani Premium,
“un mondo di vantaggi a misura di camperista”

 


Roberto Ioannilli

A vent’anni il mio primo viaggio destinazione Londra. Il sogno di molti! Finalmente ero un viaggiatore reale e quell’emozione è viva e m’accompagna...