Picture of di Marzia Moro

di Marzia Moro

Cinque weekend romantici alle Terme

CINQUE WEEKEND ROMATICI ALLE TERME

L’autunno porta con sé il fresco e di conseguenza la voglia di tepore, di coccole e magari di un bel weekend alla SPA con la persona amata.

L’Italia è una terra che offre terme di tutte le tipologie, libere oppure a pagamento, alcune di queste con area camper comoda. Ma vediamo nel dettaglio le più adatte ad un weekend romantico alle terme in camper.

Cinque weekend romantici alle Terme

Tabella dei Contenuti

Cinque weekend romantici alle Terme: Pré Saint Didier, Valle d’Aosta

Cosa c’è di più romantico di stare in ammollo coccolati e amati, davanti alla magnificenza del Monte Bianco?

Pré Saint Didier è un tipico borgo alpino rinomato per l’acqua termale, che sgorga generosa ed è in una posizione favolosa per esplorare la Valle d’Aosta.

Terme Pre Saint Didier
Credits: Daniele Arzani dal nostro gruppo FB

Le terme sono caratterizzate dalla presenza di cascate tonificanti, idromassaggi con acqua termale, saune e sale relax. Le vasche panoramiche esterne rendono ancora più suggestivo il maestoso panorama offerto dal Monte Bianco. Per conoscere l’intera offerta e i prezzi clicca QUI

Dove sostare in camper alle Terme di Pré Saint Didier

📍Area Camper Semana
Avenue du Mont blanc, 3, Pré-Saint-Didier (AO)

N45.762267, E6.989104

PORTAMI QUI

Attrezzata con camper service ed elettricità, vicino alla terme, all’orrido e alle altre attrazioni che offre il borgo.

Cinque weekend romantici alle Terme: Aquadome, Tirolo, Austria

Chiamate “le terme delle Alpi”, Aqua Dome è un insieme di vasche all’aperto e al chiuso davvero spettacolare, direi uno dei complessi più belli visti finora.

All’interno trovate la zona riservata ai bambini con scivoli e giochi d’acqua, ma il meglio lo potete trovare all’esterno dove sono presenti tre vasche che sembrano grandi ciotole appoggiate a terra e collegate ad una piramide centrale.

Le tre vasche hanno diversi tipi di acqua al loro interno: una salina, una sulfurea ed una con idromassaggi, tutte da provare. La sensazione di stare in ammollo sospesi nel vuoto è davvero eccezionale e se ci andate di giorno avrete anche una vista spettacolare sulle montagne circostanti. Se non è romantico questo!

Ovviamente non manca la zona benessere riservata agli adulti e la zona ristoro interna. Per conoscere i prezzi e tutto quello che offre, clicca QUI

Dove sostare in camper alle terme Aqua Dome

📍Camping Ötztal

Unterlängenfeld 220, Längenfeld, Austria

N47.072256, E10.963996

PORTAMI QUI

Campeggio favoloso con bagni da hotel 5 stelle e piazzole molto grandi, a soli 250 metri dalle terme per le quali offre uno sconto sulla tariffa d’ingresso.
Per saperne di più clicca QUI

Cinque weekend romantici alle Terme: Aquardens

A due passi dalla città degli innamorati, Verona, si trova un parco termale grande ma allo stesso tempo adatto alla coppia che vuole trascorrere un weekend tranquillo: è Aquardens.

Aquardens
Credits: aquardens.it

L’acqua sgorga da una grotta che è stata incorporata nel parco esterno ad una temperatura di 47 gradi ed è ricca di minerali quali: sodio, bromo, iodio oltre a calcio, ferro e magnesio, utili per stimolare il sistema immunitario e per favorire un’azione antinfiammatoria, antisettica e antiedemigena per il nostro corpo.

Anche qui potete trovare diversi tipi di pacchetti benessere per la coppia che potete scoprire cliccando QUI

Dove sostare in camper ad Aquardens

📍Parcheggio delle Terme

Via Valpolicella, 63, Pescantina (VR)

N45.506545, E10.828480

PORTAMI QUI

Punto sosta senza servizi, non custodito.

Cinque weekend romantici alle Terme: Calidario Terme Etrusche

Nel cuore della costa degli Etruschi si trova un laghetto naturale, alimentato da sorgenti termali sotterranee che vengono in superficie grazie ad un fenomeno geologico inusuale: più piove e più l’acqua termale viene spinta verso l’alto.

Le terme sono inserite in un contesto molto scenografico, fatto di archi e mattoni a vista, che rendono tutto più romantico e intimo e sono vietate ai minori di 6 anni.

L’acqua sgorga alla temperatura di 36 gradi costanti ed è ricca di zolfo, alcali e terra quindi benefiche per la pelle e le ossa.

Il Thermarium è il percorso benessere che offrono e che può essere arricchito con trattamenti e massaggi. Per prenotare o solo per informazioni clicca QUI

Dove sostare in camper alle Terme Calidario

📍Area Camper

Via Caldana 6, Venturina Terme (LI)

N43.037562, E10.599551

PORTAMI QUI

Attrezzata con camper service, no elettricità, gratuita, a due passi dalle terme.

Cinque weekend romantici alle Terme: Antica Querciolaia

La Toscana ha un territorio ricchissimo di sorgenti termali, c’è solo l’imbarazzo della scelta e il nostro quarto weekend romantico alle terme abbiamo scelto l’Antica Querciolaia, uno stabilimento piccolo e per questo più intimo e accogliente.

Antica Querciolaia
Credits: termeaq.it

L’acqua è sulfurea ed è terapeuticamente attiva per la prevenzione e il trattamento di problemi fisico-funzionali. Per goderne sono presenti diverse piscine termali terapeutiche, sia calde che fredde, fruibili a seconda della stagione. L’ingresso è al chiuso e si accede alla vasca esterna stando nell’acqua calda, coccolati dal tepore e dal vapore curativo.

 Sono disponibili diversi pacchetti benessere per la coppia a seconda del tempo che si vuole rimanere nella struttura. Trovate info QUI

Dove sostare in camper alle terme Antica Querciolaia

📍Area Sosta Camper Le Terme 

Via Trieste 93, Rapolano Terme (SI)

N43.292829, E11.607845

PORTAMI QUI

Attrezzata con camper service, elettricità, cani ammessi, adiacente l’ingresso delle terme. Maggiori info e prezzi QUI

Camperisti Italiani Premium

Camperisti Italiani Premium è la speciale card vantaggi digitale che garantisce l’accesso a moltissime utilità a misura di camperista. Scoprile tutte sul nostro sito cliccando il pulsante qui sotto. L’attivazione è immediata, la durata è di un anno dalla sottoscrizione. 
Il costo: solo 25€ l’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: