Picture of di Alberto Pillon

di Alberto Pillon

10 Terme con Area Camper in Germania

10 TERME CON AREA CAMPER IN GERMANIA

La Germania è uno dei paesi più attrezzati per i camperisti, quasi al pari della Francia. Viaggiare in Germania è comodo per questo motivo ed è culturalmente molto affascinante, per i borghi storici che offre e per le terme dove potersi divertire in famiglia.

Questo articolo vuole essere una guida alle terme con area camper in Germania da tenere sempre a portata di mano se per caso siete di passaggio e volete fare una sosta rilassante e spensierata.

10 Terme con Area Camper in Germania

Terme con area camper

10 Terme con Area Camper in Germania

1 ) Bad Füssing

Situato sul confine con l’Austria, poco distante da Monaco di Baviera, Bad Füssing è un borgo principalmente famoso per le cure termali: pensate che offre 3 stabilimenti termali e una piscina estiva all’aperto.

Le acque di Bad Füssing sono sulfuree e sono terapeutiche per varie patologie e disturbi. Sono state scoperte nel 1938 permettendo alla città di diventare famosa in tutta Europa.

Europa Therme

Nei 3000 mq di spazio interno ed esterno, Europa Therme offre 17 diverse piscine con temperatura che va dai 27 ai 40 gradi. Trovate anche una zona dove ci si può rilassare come al mare con una sorgente termale che sprizza acqua salata!

Trovate tutte la info dettagliate QUI

Europa Therme
Europa Terme. Credits: badfuessing.com

Therme Eins

Diversi tipi di piscine con temperature differenti, possibilità di fare trattamenti termali e salutari e un grande parco all’aperto per le stagioni di mezzo: queste sono le Therme Eins. Tra le piscine è presente anche il bagno gassoso allo zolfo da provare assolutamente.

Tutte le info QUI

Johannesbad Therme

Particolarità di queste terme è la presenza del bagno con massaggio alle onde termali, per divertirsi mentre ci si cura con l’acqua a 35 gradi cullati dalle onde e dai giochi di luce della sala.

All’esterno si trova la laguna rocciosa con acqua salata, vasche kneipp e idromassaggio, tutte con acqua termale che arriva dalla sorgente solforosa.

Prezzi e orari QUI

Dove sostare in Camper a Bad Füssing

📍Wohnmobil- und Wohnwagenstellplatz

Am Tennispark 10, Bad Füssing, Germania

N48.358781, E13.307128

PORTAMI QUI

Area Camper molto grande, a 1 km dalle terme e dal centro, attrezzata con camper service ed elettricità.

2 ) Bad Reichenhall

Città termale della Baviera a due passi da Salisburgo, Bad Reichenhall è famosa anche per le saline dove ancora oggi si estrae “l’oro bianco”.

Caratteristica di Bad Reichenhall è la presenza del più grande inalatore alpino all’aperto del mondo, inserito in un parco verde, dove poter respirare aria miscelata con acqua salata molto salutare. L’acqua salata viene convogliata sul tetto di questo edificio (la Gradierhaus) e arricchendosi di aria cade letteralmente sulla parete, pronta per essere inalata. Davvero molto singolare. Per saperne di più cliccate QUI

Rupertus Therme

Poco distante dal centro troviamo le Rupertus Therme che offrono una zona per famiglie con scivoli, gommoni e tanto divertimento, e una zona termale dove rilassarsi, fare dei trattamenti e respirare l’acqua salata proveniente dalle montagne.

É inoltre presente una zona sauna e una fitness. Trovate tutte le info QUI

Dove sostare in Camper a Bad Reichenhall

📍Area Sosta Camper – Rupertus Therme

Hammerschmiedweg 1, Bad Reichenhall, Germania

N47.734369, E12.875158

PORTAMI QUI

Area camper con elettricità e camper service, a poca distanza dalle terme e dal centro. Vicino ad un benzinaio.

10 Terme con Area Camper in Germania

3 ) Bad Aibling

Città termale a sud di Monaco di Baviera, Bad Aibling ha un centro storico carinissimo che si sviluppa lungo il fiume Mangfall ed è moderno e sempre frizzante.

Bad Aibling Therme

Le terme hanno una grande zona saune che offre anche la sauna ai fanghi, la terapia del sale con la soluzione di acqua salata del Mar Morto ed il peeling al sale rigenerante per la pelle.

Trovate prezzi ed orari QUI

10 Terme con Area Camper in Germania
Credits: Termebadabling.de
10 Terme con Area Camper in Germania
Bad Aibling

Dove sostare in Camper a Bad Aibling

📍Wohnmobilstellplatz an der Therme

Heubergstraße 1, Bad Aibling, Germania

N47.856369, E12.005942

PORTAMI QUI

Comoda area camper vicino alle terme con camper service ed elettricità.

4 ) Bad Abbach

Lungo il bel Danubio blu si trova la cittadina di Bad Abbach, a sud di Ratisbona, frequentata soprattutto per le belle Kaiser Therme: le terme imperiali.

Kaiser Therme 

L’offerta delle Kaiser Therme spazia dalla grotta del sale, alla grotta a vapore a 48 gradi, alle diverse piscine interne ed esterne, per finire con la sauna alla mela biologica. Vi lascio il link per avere maggiori dettagli QUI

Dove sostare in Camper a Bad Abbach

📍Wohnmobil- und Wohnwagenstellplatz Kaiser Therme

Kurallee, Bad Abbach, Germania

N48.927513, E12.040391

PORTAMI QUI

Area Camper delle terme con camper service ed elettricità.

10 Terme con Area Camper in Germania

5 ) Bad Gögging

Borgo medievale fortificato, Bad Gögging conserva nel centro storico i resti di quelle che furono le terme romane della Baviera. Nel sottosuolo di questo paese bavarese è racchiusa un’acqua curativa sulfurea che è possibile apprezzare ed utilizzare nel complesso termale Limes Therme.

Limes Therme 

All’interno delle Limes Therme potete trovare un reparto saune di 1500 mq con diverse tipologie e create come quelle degli antichi romani: con il tepidarium e il calidarium. Sono inoltre presenti diverse piscine interne ed esterne con idromassaggio e giochi d’acqua. Scopritele QUI

Dove sostare in Camper a Bad Gögging

📍Wohnmobil-Stellplatz Limes-Therme

Kaiser-Augustus-Straße, Neustadt an der Donau, Germania

N48.817832, E11.789553

PORTAMI QUI

Area camper delle terme con camper service ed elettircità.

6 ) Bad Waldsee

Affascinante cittadina tipica tedesca, Bad Waldsee è affacciata sullo Stadt see che regala scorci romantici del centro storico e dei dintorni. Attorno al lago c’è una bella passeggiata da fare nella natura e poco distante dal centro si trovano le Waldsee Therme.

Waldsee Therme

L’acqua termale sgorga dalla profondità di 2000 metri ad una temperatura di 65 gradi, la più calda di tutta l’Alta Svevia.

Troverete la sauna finlandese, la sauna delle donne, il bagno turco e la cabina termica a infrarossi. Le piscine spaziano da quella con l’idromassaggio a quella con la corrente d’acqua e sono presenti anche all’esterno.

Trovate tutte le info QUI

Dove sostare in Camper a Bad Waldsee

📍Wohnmobilstellplatz Therme Bad Waldsee

Unterurbacher Weg 26, Bad Waldsee, Germania

N47.914457, E9.760298

PORTAMI QUI

Area camper delle terme attrezzata con camper service ed elettricità. Poco distante anche dal centro storico.

7 ) Bad Saulgau

Città termale sulla Strada Barocca dell’Alta Svevia, Bad Saulgau è abbracciata da un dolce paesaggio collinare. Le sue Sonnenhof Therme hanno ricevuto cinque “Wellness Star”, le cinque stelle dei centri benessere, ed hanno un’acqua solforosa che sgorga ad una profondità di 650 metri, con una temperatura che va da 28 a 40 gradi.

10 Terme con Area Camper in Germania
Sonnenhof Therme. Credits: bad-saulgau.de

Sonnenhof Therme

Il complesso è composto da 7 vasche esterne ed interne, una grande area saune, un bagno turco, un bagno a vapore con acqua salina e piacevoli aree relax.

Potete scoprirle nel dettaglio QUI

Dove sostare in Camper a Bad Saulgau

📍Wohnmobilstellplatz Sonnenhof Therme

Bad Saulgau, Germania

N48.016982, E9.488382

PORTAMI QUI

Area camper delle terme con 53 posti, attrezzata con camper service ed elettricità.

8 ) Baden-Baden

La più famosa località termale della Germania è Baden-Baden che sprizza eleganza in ogni angolo e che nell’Ottocento fu scelta da teste coronate e personaggi di spicco da tutto il mondo, tanto da diventare luogo di villeggiatura prediletto dall’aristocrazia dell’epoca.

Troverete un casinò, un viale lungo il quale si sviluppa il parco Lichtentaler Allee con oltre 300 tipi di piante native ed esotiche, e, naturalmente, le terme.

Friedrichsbad le antiche terme

Costruite con maioliche di pregio, cupole e ferro battuto, le Friedrichsbad sono Bagni Romano-Irlandesi dove è vietato entrare in costume. Il percorso si compone di 17 stazioni dove si alternano cascate di acqua termale, bagni ad aria calda, massaggi saponati e piscine termali a varie temperature, compresal’ultima a 18 gradi per irattivare la circolazione. Dopo essersi asciugati ci si mette la crema corpo fornita e ci si sposta nella sala del silenzio per il relax. Alle terme troverete tutto l’occorrente, compresi doccia schiuma, shampoo e ciabatte adatte.

Trovate tutte le info QUI

Caracalla Therme

Poco distanti dalle precedenti, le Caracalla Terme sono un centro termale classico come se ne vedono in tutta Europa, con piscine, giochi d’acqua, idromassaggi, zona saune e tanto relax. Qui si può entrare in costume da bagno. Per saperne di più clicca QUI

Dove sostare in Camper a Baden-Baden

📍Wohnmobilstellplatz Baden-Baden

Hubertusstraße 2, Baden-Baden, Germania

N48.782084, E8.204093

PORTAMI QUI

Area attrezzata con camper service ed elettricità, collegata con il centro (che dista 4 km) tramite una ciclopedonale comoda oppure con i comodi mezzi pubblici. Info QUI

10 Terme con Area Camper in Germania

9 ) Bad Kissingen

Gemellata con Massa in Italia, Bad Kissingen è una delle undici Grandi Città Termali d’Europa Unesco, assieme a Baden-Baden, Bad Ems e alla nostra Montecatini Terme.

A Bad Kissingen sgorga un’acqua salsoiodica curativa che viene utilizzata anche con i fanghi per alleviare i sintomi di varie malattie.

Kiss Salis Therme

Le Kiss Salis Therme sono composte da dieci piscine termali interne ed esterne, sviluppate in 1000 mq di puro relax e divertimento.

Troverete anche nove diverse saune posizionate anche all’esterno scegliendo tra sauna finlandese, terrestre oppure sanarium. Scopri tutto il pacchetto QUI

Dove sostare in Camper a Bad Kissingen

📍Wohnmobilstellplatz KissSalis, an der Therme

Heiligenfelder Allee 16, Bad Kissingen, Germania

N50.188475, E10.061733

PORTAMI QUI

Area Camper delle terme attrezzata con camper service ed elettricità.

10 ) Bad Ems

 Cittadina moderna affacciata sul fiume Lahn, Bad Ems ha vissuto il suo periodo d’oro nel XIX secolo quando era il luogo prediletto per le vacanze termali di personaggi di spicco reali del calibro di Re Giorgio IV d’Inghilterra, Fjodor Dostojewski, Richard Wagner e Johann Wolfgang von Goethe.

Da non perdere la funicolare Kurwaldbahn con la sua pendenza del 78% è una delle più ripide del mondo e collega la zona termale con il quartiere Bismarckhöhe, ma quello che la rende speciale è il panorama che si gode dall’alto!

Bad Ems è inserita nella classifica delle undici Grandi Città Termali d’Europa dell’Unesco, come ho già raccontato nel paragrafo precedente, e per godere di questa preziosa acqua ci si può rilassare alle Emser Therme.

Emser Therme

L’acqua che sgorga dalla sorgente è composta da oltre 30 minerali e oligoelementi, tra cui gli ioni idrogeno carbonato che insieme agli ioni sodio e cloruro rendono salina l’acqua termale Ems e quindi perfetta per le affezioni delle vie respiratorie.

Alle Emser Therme troverete la prima sauna fluviale della Germania: una grande sauna con una vetrata panoramica sul fiume Lahn, sul Malberg e sull’isola di Silberau, da godere anche sulla terrazza solarium.

Le sette piscine sono di diverso tipo, con giochi d’acqua, idromassaggio e temperature diverse per riattivare la circolazione. Scoprite tutto nel dettaglio QUI

Dove sostare in Camper a Bad Ems

📍 Wohnmobil- und Wohnwagenstellplatz

Nieverner Strasse, Bad Ems, Germania

N50.333291, E7.702026

PORTAMI QUI

Area camper del piccolo porticciolo lungo il fiume con camper service e bagni con docce calde.

Camperisti Italiani Premium

Camperisti Italiani Premium è la speciale card vantaggi digitale che garantisce l’accesso a moltissime utilità a misura di camperista. Scoprile tutte sul nostro sito cliccando il pulsante qui sotto. L’attivazione è immediata, la durata è di un anno dalla sottoscrizione. 
Il costo: solo 25€ l’anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: