Valeggio sul Mincio

Cosa Fare
20 Gennaio 2019

Valeggio sul Mincio

AMICI CAMPERISTI, un saluto da Valentina e Lorenzo.

Il week end è il momento d’eccellenza per godersi il tempo in famiglia e per viaggiare. Anche se siamo in inverno, vi diamo un consiglio per quando arriveranno i primi caldi. Cercate mete fattibili nell’arco di pochi chilometri nelle vicinanze di Milano che uniscano relax a refrigerio si contano sul palmo della mano? Noi ne abbiamo scoperta una carinissima e perfetta per lo scopo! A Valeggio sul Mincio c’è un agricampeggio (Parco Borghetto – 45.35762, 10.72163) ben servito, con ampie piazzole e prato all’inglese dotato di una piccola ma confortevole piscina.

 

Prossimamente termineranno i lavori anche per la piscina più grande. Dopo un divertente pomeriggio in piscina, raggiungiamo a piedi il delizioso Borghetto sul Mincio con i suoi ristorantini romantici per un gelato e una passeggiata serale. L’indomani il titolare gentilmente ci offre un passaggio per il parco tematico Cavour che dista un chilometro circa. Il parco offre una vasta gamma di intrattenimenti soprattutto per i più piccini. Di recente apertura è la spiaggia che con un paio di palme e la sabbia chiara per un attimo fa sognare a mamma e papà di essere ai caraibi e a Sofia di essere in un villaggio vacanze! Non mancano l’animazione a tema, gli scivoli e diversi punti ristoro per soddisfare tutte le esigenze di grandi e piccini.

Ciao a tutti da Valentina e Lorenzo, CAMPERISTI ITALIANI.


Valentina e Lorenzo

Valentina e Lorenzo, giovani amanti dei viaggi all'avventura, si scoprono camperisti un po' per l'incapacità di pianificare qualsiasi viaggio oltre le 24 ore e un po' per il bisogno di godere di qualsiasi spettacolo della natura a non meno di 50 mt di distanza.