Pasqua in camper

Cosa Fare
19 Aprile 2019

Pasqua in camper

di Marzia Moro

AMICI CAMPERISTI, un saluto da Marzia Moro.

Pasqua e Pasquetta sono ormai alle porte.

Molti di noi si stanno già mettendo in viaggio verso le mete più disparate per gustarsi qualche giorno di vacanza tra natura, agriturismi, scampagnate e grigliate. E voi? Dove andrete? Ecco qualche consiglio dal nord al sud per sorprendervi con una meritata pausa dallo stress quotidiano.

Torino: prenotate una visita a musei e monumenti, tra cui il famoso Museo Egizio e la Mole Antonelliana con l’annesso Museo Nazionale del Cinema. Spostatevi poi nelle Langhe o nel Monferrato per un buon bicchiere di vino.

Area sosta Caio Mario: Torino (TO) – Corso Giovanni Agnelli – N 45.028830, E 7.639290

Le cave romane di Colonnata e Carrara: gita perfetta per amanti dei cibi tipici, chi ama abbinare alla visita del territorio la degustazione di specialità locali, sposando il viaggio alla scoperta delle cave di marmo di Carrara alla visita del paese di Colonnata non rimarrà deluso.

Campeggio Italia: Marina di Massa (MS) – Via delle Pinete – 412 N 44.028043, E 10.067309

Venezia e dintorni: fate una visita a Murano, Burano e Torcello con pranzo a bordo dei battelli, godetevi una visita delle ville venete, Villa Pisani e Villa Foscari. Fate un picnic all’aria aperta a Torcello e concludete con un aperitivo i uno dei famosi Bacari Veneziani.

Campeggio Miramare Cavallino – Treporti (VE) – Lungomare Dante Alighieri, 29, Loc. Punta Sabbioni

N 45.441551, E 12.421128

Perugia e Umbria: consigliamo una visita al maestoso Palazzo dei Priori, edificio di origine medievale che ospita al suo interno la Galleria Nazionale dell’Umbria. Spostatevi poi a Spello, Assisi e Foligno.

Area sosta Il Bove – Made in Perugia Perugia (PG) – Via Mentana – SS75bis

Bari: prima di spostarvi sulla costa visitate la città che conta circa 40 chiese, tra cui la Cattedrale di San Sabino (risalente al 1034) e la Basilica di San Nicola, del 1087.

Parcheggio sul lungomare Imperatore Augusto, lato mare, centralissimo, a 100 mt. dalla chiesa di S. Nicola. N 41.128740, E 16.873380

Capri: una delle destinazioni preferite da turisti provenienti da tutto il mondo. Visitate la Grotta Azzurra, quella dei Faraglioni, la celebre piazzetta (piazza Umberto I) e le boutique griffate del centro.

Consigliamo di soggiornare a Napoli, costiera amalfitana o sorrentina e spostarsi in traghetto.

Grazie ai membri del gruppo per le foto:

Capri: Umberto Mondali

Torino: Barbara Bandelli

Bari: Nina Ar

Assisi: Pino Guerriero

Murano: Ferruccio Giacomelli

carrara jessica carboni

Buona Pasqua e buoni km a tutti da Marzia Moro, CAMPERISTA ITALIANA.


Marzia Moro

Marzia Moro, camperista dal 2005 e da sempre viaggiatrice incallita. Ama scoprire quante più cose possibili che riguardano un territorio: usi, abitudini, folklore così come adora l'artigianato locale e i prodotti tipici. Co-fondatrice della piattaforma Camperisti Italiani, tra le tante cose segue tutti gli aspetti commerciali dei portali e del marchio.