La festa del novello

Cosa Fare
8 Novembre 2019

La festa del novello

di Marzia Moro

AMICI CAMPERISTI, un saluto da Marzia Moro.

La ”Festa del Novello”, manifestazione organizzata dalla Parrocchia San Clemente in Galluccio per celebrare il Vino Novello delle colline gallucciane, giunge alla sua settima edizione.
In occasione dell’evento, nella piazza principale dell’accogliente paesino alle pendici del vulcano di Roccamonfina (CE), sarà possibile gustare alcuni tra i migliori prodotti del territorio: sua maestà Vino Novello, profumate caldarroste, ottimi dolci di castagne, tradizionali fritture (crespiegli e mazzabotte), succulenti primi piatti di pasta fatta in casa ed appetitose grigliate di carne.
Gli ospiti che vorranno visitare il borgo potranno assaporare le diverse leccornie proposte, comodamente seduti al coperto ed allietati dal caldo crepitio dei bracieri e da una frizzante musica dal vivo.
La domenica, dopo un allegro pranzo in piazza, sarà possibile visitare la splendida Collegiata di Santo Stefano, recentemente restaurata, mentre i bambini potranno divertirsi in compagnia di simpatici animatori.

Approfittate della festa per visitare anche Caserta e il borgo dipinto di Valogno che sono poco distanti

FACEBOOK: VII Festa del Novello – San Clemente di Galluccio
Area sosta a Caserta: N 41.066360, E 14.328820 Via Feudo di San Martino, 5

Buoni km a tutti da Marzia Moro, CAMPERISTA ITALIANA.


Marzia Moro

Marzia Moro, camperista dal 2005 e da sempre viaggiatrice incallita. Ama scoprire quante più cose possibili che riguardano un territorio: usi, abitudini, folklore così come adora l'artigianato locale e i prodotti tipici. Co-fondatrice della piattaforma Camperisti Italiani, tra le tante cose segue tutti gli aspetti commerciali dei portali e del marchio.