MALIBU VAN 2023

Com'è Dove Andare Ultime notizie
6 Settembre 2022
Malibu Van 2023

Tutti i valori aggiunti di chi sceglie un MALIBU VAN

Da sempre Malibu soddisfa in modo brillante i principali segmenti di van e camper. 
N
on a caso è uno dei marchi più apprezzati e meglio posizionati nel nostro mercato quando si parla di qualità costruttiva e affidabilità nel tempo. 

La stagione 2023 di Malibu è ricca di elaborazioni significative, pensate per venire incontro alle esigenze della clientela giovane, come di quella familiare.

MALIBU VAN : le novità e le conferme

Malibu Van incentra la sua produzione strategica all’insegna della semplificazione della gamma offerta, puntando sui valori aggiunti che ogni mezzo Malibu porta in dote.

La gamma comprende ora sette modelli base con numerose versioni e dotazioni speciali.

Malibu Van Compact è il nome dei modelli 540 DB e 600 LE con letto trasversale e letti singoli longitudinali.

Questo duo è concepito per un utilizzo quotidiano tutti i giorni all’anno.

Se invece cercate un maggior comfort di viaggio, ecco i modelli 600 DB e 640 LE , caratterizzati dalla grande cucina comfort e dall’esclusivo bagno flessibile XL particolarmente spazioso. 

In alternativa, i tuttofare 600 DB K e 640 LE K diversity convincono per la loro cucina comfort XL, il largo corridoio e la grande sensazione di spazio grazie alla visuale libera. 

particolare della cucina XL | Malibu Van diversity 640 LE K

A questo si aggiunge il modello di punta Malibu Van first class – two rooms 640 LE RB con la sua cucina di classe Premium.

Questo modello è caratterizzato da un enorme spazio di stivaggio e il suo esclusivo concetto dei due ambienti con vano spogliatoio.

Nelle foto qui sotto potete dare un’occhiata a come gli ambienti si trasformino grazie ad un sapiente gioco di divisori centrali: questo crea il piacevole effetto di due stanze completamente separate.

Malibu Van 2023
una sensazione di spazio unica

Tutti i Malibu Van comfort, diversity e first class – two rooms sono disponibili anche con l’esclusiva linea di equipaggiamento charming coupé. 

Quest’ultima è allestita con applique da soffitto e altezza interna ampliata nella cabina di guida e sopra il gruppo sedute, in sostituzione al classico pensile della cabina di guida.

Ne risulta una sensazione di spazio simile a quella in un camper semintegrale. 

l'eleganza dell'allestimento Charming Coupé, qui nel modello 600 DB K

Questa caratteristica è portata agli estremi dalla linea esclusiva charming GT skyview, con un grande tettuccio panoramico a cupola dalla cabina di guida e un’altezza interna ampliata sia nella cabina di guida che sopra il gruppo sedute.

charming GT skyview

E dove si sta bene in 2... si sta anche meglio in 4

Tutti modelli delle serie Malibu Van compact, diversity e “first class–two rooms” sono disponibili nella versione optional family-for-4, che comprende innanzitutto un esclusivo tetto a soffietto in una costruzione ibrida unica nel suo genere, sviluppato e realizzato direttamente dalla sede di Aulendorf. 

Questo tetto è composto da un rivestimento in VTR, da un isolamento di altissma qualità e da una copertura interna completa in alluminio ed offre due posti letto aggiuntivi. 

Ne consegue una costruzione di alta qualità che garantisce una elevata resistenza, equiparabile a tutti gli effetti ad un tetto per camper.

Inoltre è leggera e stabile, resistente anche alla grandine.

Tutte le varianti Malibu VAN si basano su Fiat Ducato a tetto alto e sono caratterizzate dall’elevato comfort della zona giorno e della zona notte, dai vani di stivaggio sorprendentemente grandi con massima funzionalità e facile accesso, da un isolamento totale ed innovativo della carrozzeria e da un mobilio estremamente robusto che colpisce per qualità e raffinatezza.

Con questi presupposti e data l’ampia gamma di varianti a disposizione, i Van Malibu si candidano ad essere insigniti ancora una volta del prestigioso titolo di CAMPER dell’ANNO per la loro categoria.

Alberto Pillon

Alberto Pillon, camperista, viaggiatore e da sempre esploratore.  Fonda il gruppo ufficiale Facebook quasi per gioco nel Maggio 2008.  Da quel giorno, Camperisti Italiani è divenuta la community più numerosa d'Italia, un vero marchio di appartenenza ricco di contenuti, condivisioni ed iniziative.