Com’è il nuovo climatizzatore di SR Mecatronic
CLIMATIZZATORE RTEH 17
IL FRESCO SECONDO SR-MECATRONIC
Ciao a tutti: sono Luigi Van, ambassador tecnico di Camperisti Italiani.
Se siete tra quelli appena rientrati dalle ferie e pentiti per non aver pensato in tempo all’installazione di un comodo climatizzatore da tetto, forse questo mio post fa al caso vostro.
La novità in questo campo è targata ancora una volta SR Mecatronic, Azienda già molto conosciuta per i suoi affidabili sistemi satellitari e per la sua rinomata assistenza al cliente.
Ad arricchire la loro offerta di prodotti tecnologicamente evoluti dedicati al mondo dell’abitar viaggiando, si è aggiunto da qualche tempo un nuovo climatizzatore prodotto in collaborazione con la Torinese AUTOCLIMA, noto brand rinomato nel campo della refrigerazione professionale e climatizzazione veicoli.
Il modello si chiama RTEH 17
Progettato per essere installato sul tetto di camper o caravan, questo prodotto a prima vista si fa notare per la robustezza della linea armonica che spunta dal tetto, esteticamente molto gradevole.
Il modello è dotato di riscaldamento attraverso pompa di calore ad alta efficienza, performante con temperature esterne fino a 2°C, vantaggio non indifferente per gli amanti delle uscite invernali.
Il telecomando di serie, con tre varianti di ventilazione e modalità AUTO, seleziona automaticamente la velocità delle ventole e la funzione di raffreddamento o riscaldamento.
Le bocchette sono posizionate in modo da dirigere l’aria in tutto il veicolo, convogliando maggiormente il flusso dove si preferisce mediante il pratico selettore centrale. I filtri interni sono lavabili e sostituibili facilmente, il tutto predisposto per una veloce manutenzione da poter eseguire autonomamente.
Noterete come l’ RTEH 17 abbia una potenza frigorifera di 1,6KW ( in grado di accontentare con facilità un camper di medie dimensioni ) chiedendo alla colonnina un massimo di 3,2 Ampere… non male, specie per quelli attenti alle limitazioni energetiche di alcuni campeggi.
Il peso si aggira attorno ai 36Kg, assolutamente nella norma per un prodotto che fa dell’affidabilità e robustezza dei propri componenti un punto di orgoglio.
Altre informazioni le potete richiedere direttamente a SR Mecatronic (cliccando sul nome si apre la loro Pagina) e saranno come sempre celeri nel darvi supporto e assistenza.
Nelle foto successive vi allego le misure specifiche degli ingombri, così da farvene un’idea più precisa.
Alla prossima!