5 Aree camper top all’aria aperta La primavera porta con sé una gran voglia di stare all’aria aperta, di grigliare in compagnia, di fare una bella pedalata o semplicemente prendere il primo tiepido sole. Ma spesso ci ritroviamo senza idee e non sappiamo dove andare, ma è qui che interveniamo noi in vostro aiuto con le 5 aree top all’aria aperta per un weekend in camper in primavera.
Aree Camper all'aria aperta
5 Aree camper top
Bellero Green Factory – Sondrio Lombardia
Immersa nella verde Valtellina la Bellero Green Factory è un agricampeggio, una fattoria didattica e un’azienda agricola aperta a degustazioni ed esperienze di vario tipo per tutta la famiglia.
Sostando qui potrete, ad esempio, fare un giro in carrozza per conoscere le coltivazioni dell’azienda; prenotare una colazione o una cena in agricampeggio con i piatti della tradizione, all’insegna della stagionalità e creatività.
Potrete altresì esplorare i dintorni con passeggiate nei boschi, visite culturali alla città di Sondrio o al borgo di Ponte in Valtellina oppure azzardare una gita in elicottero con la collaborazione di Eurotech Helicopter Service.
Per godere al meglio dell’esperienza avete la possibilità di scegliere tra questi pacchetti:
Attrezzato con camper service, elettricità, bagni e docce calde, lavatoi stoviglie, area cani e zona pic-nic.
CON LA PREMIUM CARDavrete il 10% di sconto sul soggiorno/sosta, valido tutto l'anno.
5 Aree camper top
Agricampeggio Borghetto, Mantova Lombardia
Con la sua vista sulle Colline Moreniche a sud del lago di Garda, l’agricampeggio Borghetto è una ventata d’aria fresca dopo lo stress della routine quotidiana.
Le piazzole sono circondate da un prato curatissimo contorniato da fiori e con al centro una piscina dotata di solarium. Potete scegliere tra la sosta semplice nel parco per visitatori, oppure l’agricampeggio in piazzola, con uso esclusivo di bagno privato.
Nelle vicinanze c’è Borghetto sul Mincio, uno dei borghi più belli d’Italia, Valeggio sul Mincio con il suo castello e i famosi ravioli ripieni di zucca. Ma se amate la vita all’aria aperta non potete perdervi la ciclopedonale del Mincio che da Peschiera sul Garda porta fino a Mantova, attraverso un paesaggio bucolico seguendo il corso del fiume. Lungo la ciclabile troverete fattorie con animali dove acquistare prodotti locali e borghi affascinanti come Castellaro Lagusello.
Pochi km più in là si trova il Parco Giardino Sigurtà, il Parco acquatico Cavour e il magnifico lago di Garda con le sue attrazioni. Per saperne di più cliccate QUI
Attrezzato con camper service, elettricità, bagni e docce calde, lavatoi stoviglie.
5 Aree camper top
Tenuta Ca’ del Lovo, Udine Friuli Venezia-Giulia
Un angolo di paradiso affacciato sulla laguna di Marano, una tenuta circondata dalle valli da pesca in un contesto naturalistico d’eccezione: questa è Ca’ del Lovo.
Molte le attività che si possono praticare qui come le uscite a cavallo per scoprire le valli da pesca e la laguna, la pesca con esca viva, galleggiante, mosca oppure spinning, oppure le uscite in bicicletta più barca.
Se amate i centri benessere qui troverete una SPA ad uso privato, in un’atmosfera resa esclusiva da candele ed essenze che renderanno la tua esperienza un sogno.
All’interno della struttura potrete fare colazione con vista ed uscire sulla terrazza panoramica, grigliare il pesce appena pescato ed anche raccogliere frutta e verdura. Gli animali sono ben accetti.
La Tenuta Ca’ del Lovo si trova in Friuli Venezia-Giulia, affacciata sulla laguna di Marano, vicino a Lignano Sabbiadoro. Per saperne di più cliccate QUI
Con la sua vista straordinaria sulla città di Assisi, l’Antica Mattonata è un agriturismo con sosta camper sciccoso e panoramico.
Sostando qui vi troverete circondati da un paesaggio bucolico tra le colline umbre ed avrete la possibilità di farvi coccolare con colazioni arricchite da dolci fatti in casa, dalla piscina Jacuzzi con terrazza panoramica per rilassarsi, con un’area giochi per i bambini e un’area barbecue per le grigliate in compagnia.
L’agriturismo dista solo 1,5 km dalla Chiesa di San Francesco e dalla magnifica città di Assisi con le sue case in pietra e l’atmosfera che racchiude. Per saperne di più potete cliccare QUI
Chi gestisce un agriturismo lo sa: ci vuole tanta passione per il territorio e per il cliente e la famiglia di Laura ha scelto per questo il nome Agripassione.
Sostando da loro, ad Asti nel Monferrato, troverete tanta passione per la terra e i suoi prodotti, per le tradizioni, la natura e le cose buone, ma soprattutto tanta cura del dettaglio.
Nel punto vendita potrete acquistare i prodotti km 0 oppure potrete partecipare con i vostri figli a laboratori didattici a tema orto, creazioni con ciò che offre la natura, invasettatura e tanto altro.
Nel loro ristorante potrete cenare solo il sabato nel periodo dal 1° marzo al 10 giugno e, tutte le sere, a partire dal 11 giugno sino all’11 settembre. Spesso vengono organizzate cene a tema, tenete d’occhio i loro social e il sito QUI
CON LA PREMIUM CARDavrete lo sconto del 20% valido tutto l’anno.
Camperisti Italiani Premium è la speciale card vantaggi digitale che garantisce l’accesso a moltissime utilità a misura di camperista. Scoprile tutte sul nostro sito cliccando il pulsante qui sotto. L’attivazione è immediata, la durata è di un anno dalla sottoscrizione. Il costo: solo 25€ l’anno.
Utilizziamo i cookie unicamente per fini statistici. Camperisti Italiani® non effettua tracciamento di alcun dato sensibile legato alla persona che sta visitando il sito, la sua provenienza, la sua posizione o qualsiasi altro dato identificativo. OkNoPrivacy policy