CASA SEMPRE PROTETTA
grazie al tuo abbonamento Premium

 

Grazie alla collaborazione tra Camperisti Italiani e AIG Europe, nel vostro abbonamento Premium è già attiva la polizza
While Away, che assiste da imprevisti e copre casa vostra da furti ed effrazioni ogni volta che deciderete lasciarla vuota per intraprendere un viaggio.

Qui riassumiamo le condizioni sintetiche e le istruzioni sul da farsi in caso di sinistro.

 

AIG While Away

 

MODALITA’ DENUNCIA SINISTRO

Per prestazioni di Assistenza Base

In caso di necessità o di richiesta di prestazione, l’Assicurato dovrà chiamare la Centrale Operativa in funzione 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno al numero verde

800.699.732

(039.6554.9010 per chi chiama dall’estero) ovvero qualora particolari esigenze tecniche lo impediscano, al numero 039.6554.9010.

 

In caso di “Furto o Tentato Furto durante il viaggio”

L’Assicurato deve dare avviso scritto alla Società entro 10 giorni dall’Evento per il tramite dell’indirizzo di posta elettronica

denunce.sinistri@aig.com

 

 


COPERTURE ASSICURATIVE OFFERTE:

 

FURTO O TENTATO FURTO DURANTE IL VIAGGIO

Nel caso in cui l’Assicurato sia in Viaggio la presente garanzia assicura il Contenuto posto nei locali dell’Abitazione principale, contro i danni materiali e diretti dovuti a sottrazione, danneggiamento o distruzione a seguito di Furto commesso con rottura o scasso delle difese poste a protezione dei locali e dei relativi mezzi di chiusura. Nel caso in cui, durante il furto o tentato furto si verificassero danni alle difese poste a protezione dei locali e dei relativi mezzi di chiusura, la presente polizza provvederà al rimborso, nei limiti previsti in polizza, dei costi sostenuti per il ripristino o sostituzione di quanto danneggiato.

 

 

ASSISTENZA BASE

 

  1. ELETTRICISTA:

In caso di mancanza improvvisa di corrente elettrica in tutta la casa a seguito di guasto o corto circuito dell’impianto elettrico dell’Abitazione principale dell’Assicurato, la Centrale Operativa 24 ore su 24, per il periodo compreso dal rientro alla propria abitazione dopo il viaggio e per i 7 giorni successivi, provvede ad attivare un tecnico elettricista presso l’abitazione.

Sono a carico della Società unicamente il costo d’uscita, il trasferimento del tecnico e 3 ore complessive di manodopera per la risoluzione dell’emergenza e comunque per un valore massimo di Euro 200.00 (duecento). Sono invece a carico dell’Assicurato la manodopera eccedente, eventuali pezzi di ricambio e il materiale utilizzato per la riparazione.

 

  1. IDRAULICO:

In caso di otturazione/rottura delle tubature fisse o mobili dell’impianto idraulico o igienico sanitario dell’Abitazione dell’Assicurato e conseguente allagamento e/o infiltrazione e/o mancanza d’acqua in tutta la casa, la Centrale Operativa provvede 24 ore su 24, per il periodo compreso dal rientro alla propria abitazione dopo il viaggio e per i 7 giorni successivi, ad attivare un tecnico idraulico presso l’abitazione principale dell’Assicurato.

Sono a carico della Società unicamente il costo d’uscita, il trasferimento del tecnico e 3 ore complessive di manodopera per la risoluzione dell’emergenza e comunque per un valore massimo di Euro 200.00 (duecento). Sono invece a carico dell’assicurato la manodopera eccedente, eventuali pezzi di ricambio e il materiale utilizzato per la riparazione.

 

  1. FABBRO:

In caso di: (1) Furto, smarrimento, rottura delle chiavi o della serratura della porta d’ingresso o (2) Furto o tentato furto all’Abitazione principale dell’Assicurato. che compromettano la funzionalità della porta d’ingresso e comunque di tutti gli accessi all’abitazione e non garantiscano la sicurezza della stessa, la Centrale Operativa provvede 24 ore su 24, per il periodo compreso dal rientro alla propria abitazione dopo il viaggio e per i 7 giorni successivi, ad attivare un fabbro presso l’abitazione.

Sono a carico della Società unicamente il diritto d’uscita, il trasferimento del tecnico e 3 ore complessive di manodopera per la risoluzione dell’emergenza e comunque per un valore massimo di Euro 200.00 (duecento). Sono invece a carico dell’assicurato la manodopera eccedente, eventuali pezzi di ricambio e il materiale utilizzato per la riparazione.

 

 


 

INFORMAZIONI RELATIVE ALL’IMPRESA

 

AIG Europe SA – Rappresentanza generale per l’Italia – Piazza Vetra, 17 – 20123 Milano Tel: +39 02 36901, Fax: +39 02 3690222, www.aig.co.it – Registro  Imprese Milano / C.F. 97819940152 – P.I. 10479810961  – REA Milano n.  2530954  Sede Secondaria di AIG Europe S.A. – Registrata in Lussemburgo con il numero R.C.S. B 218806. Sede legale: Avenue John F. Kennedy n. 35D, L-1855 Lussemburgo – Capitale Sociale Euro  47.176.225AIG Europe Limited è Registrata in Inghilterra e nel Galles con il numero 01486260. AIG  Europe SA – Rappresentanza generale per l’Italia è autorizzata ad operare in Italia in regime di stabilimento ed il numero di iscrizione all’Albo delle Imprese di assicurazione è I.00106 (di seguito, “AIG”),

 

CARATTERISTICHE DEL PROGRAMMA ASSICURATIVO – CAMPERISTI ITALIANI PREMIUM

Il presente programma assicurativo è riservato agli abbonati alla piattaforma PREMIUM proposta da Camperisti Italiani, residenti in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano che abbiano aderito a CAMPERISTI ITALIANI PREMIUM attraverso il pagamento della quota di abbonamento annuale nel periodo compreso tra 10.04.2023 e il 10.04.2024.

TUTTI GLI ABBONAMENTI SOTTOSCRITTI DOPO  IL 10.04.2024 NON RIENTRANO NELLA COPERTURA DEL PRESENTE PROGRAMMA ASSICURATIVO

 


REPERIBILITA’ DOCUMENTAZIONE INFORMATIVA

Tutti i documenti informativi relativi al programma Camperisti Italiani Premium inerenti questa copertura sono consultabili cliccando QUI