Grazie alla collaborazione tra Camperisti Italiani e AIG Europe, nel vostro abbonamento Premium è già attiva la polizza
While Away, che assiste da imprevisti e copre casa vostra da furti ed effrazioni ogni volta che deciderete lasciarla vuota per intraprendere un viaggio.
Qui riassumiamo le condizioni sintetiche e le istruzioni sul da farsi in caso di sinistro.
Per prestazioni di Assistenza Base
In caso di necessità o di richiesta di prestazione, l’Assicurato dovrà chiamare la Centrale Operativa in funzione 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno al numero verde
(039.6554.9010 per chi chiama dall’estero) ovvero qualora particolari esigenze tecniche lo impediscano, al numero 039.6554.9010.
In caso di “Furto o Tentato Furto durante il viaggio”
L’Assicurato deve dare avviso scritto alla Società entro 10 giorni dall’Evento per il tramite dell’indirizzo di posta elettronica
Nel caso in cui l’Assicurato sia in Viaggio la presente garanzia assicura il Contenuto posto nei locali dell’Abitazione principale, contro i danni materiali e diretti dovuti a sottrazione, danneggiamento o distruzione a seguito di Furto commesso con rottura o scasso delle difese poste a protezione dei locali e dei relativi mezzi di chiusura. Nel caso in cui, durante il furto o tentato furto si verificassero danni alle difese poste a protezione dei locali e dei relativi mezzi di chiusura, la presente polizza provvederà al rimborso, nei limiti previsti in polizza, dei costi sostenuti per il ripristino o sostituzione di quanto danneggiato.
In caso di mancanza improvvisa di corrente elettrica in tutta la casa a seguito di guasto o corto circuito dell’impianto elettrico dell’Abitazione principale dell’Assicurato, la Centrale Operativa 24 ore su 24, per il periodo compreso dal rientro alla propria abitazione dopo il viaggio e per i 7 giorni successivi, provvede ad attivare un tecnico elettricista presso l’abitazione.
Sono a carico della Società unicamente il costo d’uscita, il trasferimento del tecnico e 3 ore complessive di manodopera per la risoluzione dell’emergenza e comunque per un valore massimo di Euro 200.00 (duecento). Sono invece a carico dell’Assicurato la manodopera eccedente, eventuali pezzi di ricambio e il materiale utilizzato per la riparazione.
In caso di otturazione/rottura delle tubature fisse o mobili dell’impianto idraulico o igienico sanitario dell’Abitazione dell’Assicurato e conseguente allagamento e/o infiltrazione e/o mancanza d’acqua in tutta la casa, la Centrale Operativa provvede 24 ore su 24, per il periodo compreso dal rientro alla propria abitazione dopo il viaggio e per i 7 giorni successivi, ad attivare un tecnico idraulico presso l’abitazione principale dell’Assicurato.
Sono a carico della Società unicamente il costo d’uscita, il trasferimento del tecnico e 3 ore complessive di manodopera per la risoluzione dell’emergenza e comunque per un valore massimo di Euro 200.00 (duecento). Sono invece a carico dell’assicurato la manodopera eccedente, eventuali pezzi di ricambio e il materiale utilizzato per la riparazione.
In caso di: (1) Furto, smarrimento, rottura delle chiavi o della serratura della porta d’ingresso o (2) Furto o tentato furto all’Abitazione principale dell’Assicurato. che compromettano la funzionalità della porta d’ingresso e comunque di tutti gli accessi all’abitazione e non garantiscano la sicurezza della stessa, la Centrale Operativa provvede 24 ore su 24, per il periodo compreso dal rientro alla propria abitazione dopo il viaggio e per i 7 giorni successivi, ad attivare un fabbro presso l’abitazione.
Sono a carico della Società unicamente il diritto d’uscita, il trasferimento del tecnico e 3 ore complessive di manodopera per la risoluzione dell’emergenza e comunque per un valore massimo di Euro 200.00 (duecento). Sono invece a carico dell’assicurato la manodopera eccedente, eventuali pezzi di ricambio e il materiale utilizzato per la riparazione.
AIG Europe SA – Rappresentanza generale per l’Italia – Piazza Vetra, 17 – 20123 Milano Tel: +39 02 36901, Fax: +39 02 3690222, www.aig.co.it – Registro Imprese Milano / C.F. 97819940152 – P.I. 10479810961 – REA Milano n. 2530954 Sede Secondaria di AIG Europe S.A. – Registrata in Lussemburgo con il numero R.C.S. B 218806. Sede legale: Avenue John F. Kennedy n. 35D, L-1855 Lussemburgo – Capitale Sociale Euro 47.176.225AIG Europe Limited è Registrata in Inghilterra e nel Galles con il numero 01486260. AIG Europe SA – Rappresentanza generale per l’Italia è autorizzata ad operare in Italia in regime di stabilimento ed il numero di iscrizione all’Albo delle Imprese di assicurazione è I.00106 (di seguito, “AIG”),
Il presente programma assicurativo è riservato agli abbonati alla piattaforma PREMIUM proposta da Camperisti Italiani, residenti in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano che abbiano aderito a CAMPERISTI ITALIANI PREMIUM attraverso il pagamento della quota di abbonamento annuale nel periodo compreso tra 10.04.2023 e il 10.04.2024.
Tutti i documenti informativi relativi al programma Camperisti Italiani Premium inerenti questa copertura sono consultabili cliccando QUI